Menu

Domanda di Implantologia

Risposte pubblicate: 4

Due settimane fa mi è stato impiantato un incisivo laterale superiore

Scritto da Fulvia / Pubblicato il
Buongiorno dottore, due settimane fa mi è stato impiantato un incisivo laterale superiore. Nei giorni successivi ho iniziato a sentire dolore nella parte superiore della faccia dal lato dell'impianto; col trascorrere dei giorni, il dolore è aumentato, irradiandosi soprattutto, lungo la linea del naso, intorno alla parte superiore dell'occhio. A distanza di una settimana dall'impianto, durante la visita di controllo dal mio dentista, ho spiegato il problema, e mi è stato detto che probabilmente è causato dal fatto che prima di estrarre il dente era presente un pò di infezione. Io sono abbastanza preoccupata, perchè il dolore non accenna a diminuire ed è anzi costante e abbastanza fastidioso. La ringrazio già sin da ora per la sua risposta. Distinti saluti. Fulvia.
Cara Signora Fulvia, non capisco! Da come descrive il suo problema sembrerebbe che sia stato estratto un dente con il periapice o il parodonto infetto e fatto un impianto immediato nonostante questo! Se fosse così ci sarebbero gravi responsabilità da parte dell'implantologo e gravi rischi di prossima perimplantite! Ne parli con lui e si faccia spiegare tutto perchè dire"era presente un pò di infezione" può voler dire tutto e niente!Cordialmente Gustavo Petti, Parodontologia, Implantologia, Gnatologia e Riabilitazione Orale Completa in Casi Clinici Complessi ed Ortodonzia e Pedodonzia la figlia Claudia Petti, in Cagliari.
CONTINUA A LEGGERE

Scritto da Dott. Gustavo Petti
Cagliari (CA)

Gentile Fulvia, senza una visita è impossibile poterla aiutare. Probabilmente come le è stato detto al controllo era presente dell'infezione all'estrazione e forse in questo caso sarebbe stato opportuno attendere un pochino. Probabilmente con una terapia antibiotica di supporto il problema si risolverà a breve. Altro non potrei dire considerate le poche informazioni a disposizione. Cordialmente

Scritto da Dott. Tersandro Savino
Tivoli (RM)

Sig. Fulvia, un altro caso dove l'implantologia da complicanze, pensi che oggi è praticata con facilità da tutti essendo molto semplice come troviamo nelle pubblicità. Ritorni dal suo odontoiatra riferendo accuratamente la sintomatologia.

Scritto da Dott. Diego Ruffoni
Mozzo (BG)
Carnate (MB)

Ha preso gli antibiotici nei giorni precedenti e in concomitanza con l'intervento ?

Scritto da Dott. Paolo Gaetani
Lecce (LE)