Due settimane fa mi è stato fatto un piccolo rialzo del seno mascellare superiore
Scritto da Luca / Pubblicato il
Buongiorno, due settimane fa mi è stato fatto un "piccolo rialzo" del seno mascellare superiore, tecnica utilizzata "martelletto e punta/scalpello" (scusate ma non conoscendo il nome tecnico degli strumenti utilizzati, penso comunque di rendere l'idea). Dopo l'intervento ho avuto qualche problema: per 3-4 giorni vertigine e capogiri, e successivamente, ancora in corso, lieve mal di testa quasi continuo, inspirando sento il naso"libero come non l'ho mai sentito" peccato che il muco posso solo deglutirlo, se mi soffio il naso esce solo aria. Cosa può essere successo?
Pubblicato il 19-04-2013
Caro Luca, la cosa più saggia al momento è contattare il chirurgo che l'ha operata e sottoporle i suoi dubbi e descrivere i suoi fastidi. Sicuramente avrà delle riposte precise. Cordiali saluti Michele Lasagna
Pubblicato il 19-04-2013
Sig. Luca, dopo 2 settimane nessun controllo? le hanno forse fissato un appuntamento tra 6 mesi per la riabilitazione protesica? Di norma il paziente dopo questi interventi si mantiene controllato e lo si informa prima dell'intervento di tutte le complicanze; forse lei è stato curato all'estero con un mordi e fuggi?
Pubblicato il 19-04-2013
Caro Signor Luca, avendo lei 42 anni, quindi, con tutto il rispetto, le posso dire:" Ma non le sembra che sia una domanda che solo un "ragazzino non capirebbe che andrebbe e va posta al Chirurgo che l'ha operata?" Telefoni, prenda un appuntamento per una visita, dato che sembrerebbe che non le siano nemmeno state date le informazioni chirurgiche e post-chirurgiche di guarigione, che ogni Dentista e Medico che si rispetti, dà sempre al proprio paziente e si faccia spiegare tutto. Per la tecnica usata, "martelletto e punta/scalpello" non esiste e non è una tecnica chirurgica! Si faccia spiegare ciò che le sarebbe dovuto essere stato spiegato prima dell'intervento per informarla ed avere il su o consenso informato firmato! O non ha fatto neanche questo? Mi dispiace ma non posso e non devo per deontologia Professionale, sostituirmi al suo Dentista! Chieda e le sarà risposto! Cordialmente Gustavo Petti, Parodontologia, Implantologia, Gnatologia e Riabilitazione Orale Completa in Casi Clinici Complessi ed Ortodonzia e Pedodonzia la figlia Claudia Petti, in Cagliari
CONTINUA A LEGGERE
Pubblicato il 19-04-2013
Gentile sig. Luca queste domande vanno poste al suo dentista di fiducia che ha eseguito l'intervento. Buonasera
Pubblicato il 20-04-2013
La cosa potrebbe anche avere un senso. Le percussioni potrebbero avere innescato un leggero risentimento negli organi deputati all'equilibrio, e l'esecuzione del rialzo potrebbe avere provocato uno svuotamento del seno mascellare dal materiale in esso contenuto. Le ricadute possono essere variabili, da ininfluenti a profondamente influenti sull'esito dell'intervento, per cui consiglio di farsi ricontrollare dall'odontoiatra che ha eseguito l'intervento. Cordiali saluti.
Pubblicato il 20-04-2013
Gentile Luca Forse lei si è sottoposto ad una riabilitazione implantoprotesica utilizzando la tecnica di Summers detta anche semplicemente minirialzo del seno mascellare. E' una tecnica che se eseguita secondo un rigoroso protocollo diagnostico/chirurgico è sicura, affidabile e predicibile. Probabilmente nel suo caso si è verificato un imprevisto verosimilmente dovuto ad uno studio prechirurgico forse superficiale. Comunque in perfetto accordo con i colleghi la invito a contattare il suo odontoiatra.
CONTINUA A LEGGERE
Pubblicato il 22-04-2013
Signor Luca, dalla sintomatologia che riferisce, le è stata creata una "comunicazione oro-antrale". Ne parli col chirurgo che l'ha operata. Cordiali saluti.
Dentista Sicilia, Palermo
Vedi la scheda
Dentista Calabria, Vibo Valentia
Vedi la scheda
Dentista Lombardia, Milano
Vedi la scheda
Dentista Piemonte, Torino
Vedi la scheda
Dentista Campania, Caserta
Vedi la scheda