Si può curare l'infezione senza ricorrere all'estrazione del perno e installazione di un impianto?
Scritto da Alberto / Pubblicato il
Buongiorno, la settimana scorsa ho scoperto, tramite una panoramica, di avere un'infezione ( nella zona mandibolare) vicino ad un perno installatomi anni fa subito dopo una devitalizzazione. La mia domanda è una sola: Non si può curare l infezione senza ricorrere all'estrazione del perno e installazione di un impianto?
Pubblicato il 17-11-2014
Sig. Alberto, lei ha molta confusione, dovrebbe chiedere chiarimenti a chi le ha prescritto la panoramica.
Pubblicato il 17-11-2014
Caro Signor Alberto, buongiorno a Lei. Ha tanta confusione in "testa", come dice giustamente l'amico e Collega Dottor Ruffoni. Parlare di "estrazione del perno e installazione di un impianto" è espressione errata che non vuol dire niente. Se estrare un perno endocanalare, rimane la radice che bisogna valutare se sia curabile con trattamento endodontico e perno-moncone e poi con una Protesi Fissa che riabiliti la Corona! Per fare un impianto bisognerebbe estrarre la radice intera! Cosa sconsigliabile altamente se il Dente e dico dente per dire anche radice, fosse curabile. Ha 31 anni. Non è più un Ragazzino. Dovrebbe capire da solo che non si può rispondere ad una domanda così. Non si può fare una Diagnosi Virtuale. Vada dal Dentista! Questa è la sola risposta sensata e telegrafica! Le lascio un Poster di Denti di miei pazienti, con le più svariate patologie di Fratture, radicolari, coronali, parodontali, conservative etc e curati e salvati ed in bocca da oltre 25/30 anni, sani e salvi! Cari saluti :)
CONTINUA A LEGGERE
Pubblicato il 17-11-2014
Domanda decisamente non chiara. Solo il suo Dentista può risponderle correttamente.
Pubblicato il 18-11-2014
Con Apicectomia
Pubblicato il 18-11-2014
Gentile Sig. Alberto, l'estrazione del perno indica che si vuole fare un ritrattamento. Per mettere un impianto bisogna prima estrarre il dente. Cordiali saluti
Pubblicato il 15-01-2015
Anche se teoricamente è possibile ritrattare endodonticamente un dente con infezione periapicale, è necessario comunque sempre togliere il perno. Oppure, si potrebbe ricorrere ad una apicectomia. Tuttavia tali soluzioni sono gravate da alte percentuali di complicanze ed insuccessi.
Dentista Puglia, Barletta Andria Trani
Vedi la scheda
Dentista Veneto, Verona
Vedi la scheda
Dentista Piemonte, Alessandria
Vedi la scheda
Dentista Lazio, Roma
Vedi la scheda
Dentista Marche, Ancona
Vedi la scheda