Morso profondo e Invisalign
Scritto da Elisa / Pubblicato il
Buongiorno... il mio dentista mi ha detto che ho il morso troppo profondo e che quindi dovrò mettere l'apparecchio...volevo chiedere se è possibile mettere invisalign...Grazie in anticipo!!
Pubblicato il 11-08-2008
Gent. Paziente La risposta più scontata è: lo chieda al suo dentista, ma non per non voler rispondere, ma perchè nessuno di noi, senza adeguata anamnesi, visita, documentazione radiologica e fotografica potrà darle una risposta adeguata. Cordiali saluti Prof. Finotti Marco
Pubblicato il 11-08-2008
Lasci da parte Invisalign. Se il suo morso "profondo" é, come penso, dovuto ad una disarmonia scheletrica, non può sperare di ottenere risultati validi con scorciatoie. Si affidi al suo ortodonzista che saprà consigliarle la terapia adatta. prof. Vito A. Tomasicchio
Pubblicato il 11-08-2008
Sig. Elsa, concordo con il collega Finotti, normalmente la tecnica che lei cita può effettuare movimenti dentali, ma difficilmente quelli ossei. Dott Ruffoni Diego.
Pubblicato il 12-08-2008
Cara Elisa, trattare un morso profondo a 16 anni non è la cosa più facile al mondo, quindi, in accordo con i colleghi precedenti, ti consiglio di rivolgerti con fiducia al tuo ortodonzista lasciandoti consigliare da lui in modo da redimere i tuoi dubbi ed affrontare serenamente la terapia. Cordiali saluti dott. Morandi Ferruccio
Pubblicato il 15-08-2008
Cara paziente,le consiglio di rivolgersi ad un ortodontista che si occupi di ortodonzia funzionale, per approcciare il suo caso con un apparecchio funzionale (es.soulet-besombes, multitrainer,etc.), da non trascurare una corretta riabilitazione linguale, quindi le consiglio di cercare un esperto di Terapia Miofunzionale.
Pubblicato il 20-08-2008
Cara Elisa dipende da quanto è profondo il tuo morso. E' indispensabile una analisi radiologica accurata per valutare le strutture ossee del tuo blocco maxillo-facciale, l'inclinazione dei tuoi denti etc. Le mascherine trasparenti non ti potranno essere di aiuto.
Pubblicato il 28-08-2008
Il morso profondo può essere di origine schelettrica o dentale. Nel primo caso c'è poco da fare alla sua età, essendo finita la crescita, se non la chirurgia che si può fare solo se ci sono gravi problemi estetici e funzionali. Nel secondo caso ci sono tecniche intrusive degli incisivi che risolvono agevolmente il problema.
Dentista Toscana, Firenze
Vedi la scheda
Dentista Puglia, Taranto
Vedi la scheda
Dentista Calabria, Vibo Valentia
Vedi la scheda
Dentista Lombardia, Bergamo
Vedi la scheda
Dentista Puglia, Taranto
Vedi la scheda