Frenulectomia
Scritto da Riccardo / Pubblicato il
Buonasera, mi chiamo Riccardo e il 4 marzo mi sono sottoposto a una frenulectomia linguale. La mobilità prima era molto limitata e l'operazione mi ha aiutato molto. Ho cominciato sin dalle ore successive a fare gli esercizi consigliati dalla dottoressa ma ho notato, soprattutto ora che è passato molto tempo che la mobilità non è al 100%. Da qualche giorno, inoltre, che sento un leggero dolore/fastidio se provo a tirarla fuori dalla bocca al massimo, allego la foto per rendere l'idea della situazione attuale.
Pubblicato il 06-07-2021
Caro Signor Riccardo, buongiorno. Non si può valutare la mobilità della lingua da una foto. Comunque mi sembrerebbe buona. Vada dalla sua Dentista che ha fatto l'intervento ed ha ben presente la sua situazione anatomo chirurgica. Valuterà il tutto. A volte si formano delle lievi e correggibili "briglie" post-chirurgiche. Stia sereno. Non sarebbe niente di particolare. Cari saluti
Pubblicato il 06-07-2021
Qualche volta è necessario (a distanza di tempo da valutare) un "secondo round". Se si partiva da una anchiloglossia severa, può essere necessario. Anche se l'allungamento è stato eseguito a regola d'arte col laser. Se è stata chirurgia tradizionale a maggior ragione, perchè con il bisturi e i punti si possono formare le aderenze. Con il laser no. E' il sistema ideale.. Oltre che mini invasivo etc etc. Dalla foto non sembra male, anche se rimane un po' la forma a cuore della lingua. Il consiglio migliore è quello di far valutare da una logopedista la funzione. Cioè alle volte si può giudicare meglio dalla funzionalità della motilità e postura linguale che dalla anatomia stessa.
CONTINUA A LEGGERE
Pubblicato il 11-07-2021
Sig. Riccardo, tra qualche mese dovrà essere sottoposto alla visita di controllo, per cui può stare tranquillo. Questa visita stabilirà se necessita di altre cure.
Dentista Piemonte, Alessandria
Vedi la scheda
Dentista Basilicata, Potenza
Vedi la scheda
Dentista Marche, Pesaro Urbino
Vedi la scheda
Dentista Piemonte, Torino
Vedi la scheda
Dentista Piemonte, Alessandria
Vedi la scheda