Sono molto preoccupata in quanto la mia lingua è molto strana
Scritto da Giuditta / Pubblicato il
Salve dentisti. Sono molto preoccupata in quanto la mia lingua è molto strana. Inizialmente mi avevano detto che erano funghi, poi afte, adesso mi hanno detto che invece ho la lingua erosa in quanto ho sofferto di reflusso gastrico da giugno 2020. Potete dirmi qualcosa? Inoltre da una settimana ho notato una pallina interna dentro la lingua sul pavimento diciamo. Non si vede poiché è interna. Sto facendo comunque una cura con un collutorio, una pomata a gel per la mucosa orale e uno spray sempre per la cicatrizzazione ( la pomata su chiama aminogam, lo spray vea oris) vi allego foto della lingua
Pubblicato il 18-12-2020
Cara Signora Giuditta, buongiorno. Sembrerebbe una Lingua cosiddetta "a carta geografica" che non ha rilevanza patologica ma è ovvio che occorre una visita Clinica e Semeiologica con palpazione della lingua, valutazione delle arcate dentarie e della loro Gnatologia oltre che Parodontologia, valutazione ed eventuale palpazione di stazioni linfatiche regionali ed una Anamnesi accurata. Le diagnosi differenziali fa fare però sono diverse.
Cari saluti
Cari saluti
Pubblicato il 19-12-2020
Sig. Giuditta, occorre una visita presso un che si occupa di patologia orale, per accertamenti diagnostici che possono confermare o escludere, un sospetto di glossite migrante benigna.
Dentista Puglia, Barletta Andria Trani
Vedi la scheda
Dentista Lazio, Roma
Vedi la scheda
Dentista Campania, Salerno
Vedi la scheda
Dentista Sicilia, Siracusa
Vedi la scheda
Dentista Veneto, Padova
Vedi la scheda