Patina bianca sulla lingua
Scritto da Elpidio / Pubblicato il
Buongiorno gentili dottori, da più di un mese mi sono accorto dapprima di avere una patina bianca sulla lingua che non è andata via nemmeno con la nistatina, dopodiché ho fatto il tampone per la candidosi risultato negativo, adesso mi ritrovo con strane ulcere sul lato destro della lingua, ho molta paura che si tratti di qualcosa di brutto. Premetto che ho fatto anche test HIV, risultato negativo e le analisi del sangue sono anch'esse buone.
Pubblicato il 07-06-2021
Caro Signor Elpidio, buongiorno. Per fare una diagnosi della lesione mostrata, occorre palparla, saggiarne la mobilità sui piani sottostanti, la consistenza, la dolorabilità, la presenza di linfonodi satelliti e fare Diagnosi differenziale con le diverse "Patologie" che possono esserne la sua etiopatogenesi (causa, per intenderci) e fare una accurata Anamnesi ossia farle delle domande a seconda di quello che si potrebbe sospettare come Diagnosi. Vada a farsi visitare dal suo Dentista. Cari saluti
CONTINUA A LEGGERE
Pubblicato il 07-06-2021
Difficile dare una risposta. Possono esserci cause inerenti la bocca (denti rovinati, tartaro etc), od anche la salute in generale (nulla di grave!). Ha notato che c'è anche una neoformazione, una piccola escrescenza..?
Pubblicato il 12-06-2021
Sig. Elpidio, cosa aspetta non perda tempo in internet o con inutili accertamenti diagnostici, occorre una visita presso un odontoiatria che si occupa di patologia orale.
Dentista Abruzzo, L'Aquila
Vedi la scheda
Dentista Lombardia, Brescia
Vedi la scheda
Dentista Lombardia, Brescia
Vedi la scheda
Dentista Puglia, Bari
Vedi la scheda
Dentista Lombardia, Milano
Vedi la scheda