Ho il terrore dell'anestesia
Io utilizzo da anni la sedazione cosciente anche sui bambini, e le assicuro che funziona benissimo. L'ansia sparisce totalmente, e anche l'anestesia è notevolmente ridotta.
La tecnica viene definita come "sedazione cosciente o sedazione con protossido di azoto". Pertanto si tranquillizzi, lei può serenamente curare qualsiasi cosa.
Cordialmente
Buongiorno,
Non è la prima e non sarà l'ultima.... ad avere paura dell'ago o dell'anestesia.
L'anestesia in assenza di una diatesi allergica( predisposizione a fenomeni allergici) è una pratica farmacologica molto sicura, consideri quante anestesie sono praticate da dentisti, dermatologi.... in tutto il mondo ogni giorno.
Un valido aiuto per vincere l'ansia? La sedazione
per via inalatoria con protossido d'azoto
per bocca con qualche goccia di calmant
La soluzione migliore ?
una bella chiacchierata con il SUO DENTISTA che la RASSICURI
stia tranquilla esistono numerose tecniche che permettono di rilassarsi dl dentista, dalla sedazione con protossido d'azoto alla sedazione endovenosa cosciente.
Trovi in zona un bravo collega per una visita e vedrà che riuscirà piano piano a sconfiggere la sua paura.
Cordialità
Infatti è un ormone prodotto dalle ghiandole surrenali e la quantità presente all'interno di una fiala di anestetico è di gran lunga inferiore a quella prodotta in coincidenza di un qualsiasi evento stressogeno (come nel caso di un'emozione, uno spavento etc..).
E' pertanto assolutamento innocua e viene usata per la sua capacità vasocostrittrice locale, per mantenere più a lungo l'anestetico nel distretto in cui si vuol intervenire, quindi, per migliorare l'effetto dell'anestetico stesso.
Faccia tranquillamente l'anestesia con l'adrenalina (al suo cuore non succederà proprio nulla). Se lo vorrà si potrà sottoporre ad una sedazione cosciente IN ABBINAMENTO alla somministrazione dell'anestetico con adrenalina.
Anche nel mio studio adoperiamo la sedazione cosciente col Protossido di Azoto ma NON E' un'alternativa all'anestesia.
Ci sono diverse pratiche odontoiatriche che non possono prescindere dall'anestesia e che non sarebbero possibili con la sola Sedazione Cosciente con Protossido d'Azoto. Ad esempio un'estrazione dentaria, una devitalizzazione, una limatura di un dente per monconizzarlo ed incapsularlo; stia certa che in questi casi la sola sedazione cosciente NON LE SERVIRA' A NULLA.
Sedazione ed Anestesia NON SONO sinonimi.
Una cosa è controllare Ansia o Paura, ben altro è il controllo del Dolore.
Dentista Veneto, Verona
Vedi la scheda
Dentista Basilicata, Matera
Vedi la scheda
Dentista Lombardia, Monza e Brianza
Vedi la scheda
Dentista Lazio, Latina
Vedi la scheda
Dentista Abruzzo, Pescara
Vedi la scheda