Menu

Domanda di Odontoiatria

Risposte pubblicate: 5

Ho i denti canini appuntiti e sporgenti

Scritto da federico / Pubblicato il
Sono un ragazzo di 24 anni e ho i denti canini appuntiti e sporgenti, quando sorrido gli altri denti vengono completamente nascosti; inoltre uno dei primi molari della arcata superiore è più interno rispetto agli altri denti. Cosa dovrei fare? Grazie
Sig. Federico, oggi ci può convivere o ricercare uno splendido sorriso d'attore ottenibile con cure odontoiatriche. Andava fatto l'apparecchio da piccolo.

Scritto da Dott. Diego Ruffoni
Mozzo (BG)
Carnate (MB)

Ovviamente il suo è semplicemente un caso di malocclusione, trattabilissimo con una cura ortodontica (probabilmente possibile anche quella "invisibile"). Si rivolga con fiducia al suo odontoiatra che la saprà consigliare per il meglio

Scritto da Dott. Riccardo Carati
Taranto (TA)

Gentile paziente, lei ha semplicemente una malocclusione di II classe, patologia ortodontica molto comune. Un bravo ortodontista le potrà risolvere il caso sia dal lato estetico e sia dal lato funzionale, molto più importante. Cordiali saluti.

Scritto da Prof. Vito Antonio Tomasicchio
Bari (BA)

Con un trattamento ortodontico adeguato tutto migliorerà.. C'è anche chiaramente un morso profondo e biretrusione che andranno corretti: un trattamento ortodontico si deve effettuare per riportare, se possibile, tutta l'occlusione a perfezione, e non solo per un solo aspetto (estetico) altrimenti, oltre ad aver concluso poco, si rischia per la mancata stabilità, una recidiva, cioè che si possano spostare di nuovo. Bisogna che lei si faccia visitare da un ottimo ortodontista, che valuti la situazione nella sua interezza.
CONTINUA A LEGGERE

Scritto da Dott. Paolo Passaretti
Civitanova Marche (MC)

Caro signor Federico, buongiorno. Ha una Disgnazia in cui si sarebbe dovuti intervenire ortodonticamente quando era piccolino! Si faccia visitare da un Ortodontista che sappia anche valutare la componente Gnatologica. la diagnosi Ortodontica è cosa seria e dipende da una infinità di problemi da valutare con accurato check up ortodontico e cefalometria che misura delle semirette che individuano dei piani e degli angoli in base a cui si fa una diagnosi e si prospetta una terapia ortodontica e che è compreso in più visite, rilievi di dati e soprattutto uno studio a "tavolino" dei problemi da correggere. La Diagnosi Ortodontica e la progettazione terapeutica sono come una progettazione matematica di una espressione, di un problema che la cui soluzione è in una sequenza di espressioni , numeri e dati e chiedere quello che chiede lei per l'ortodonzia sarebbe come chiedere ad un matematico il risultato di un problema senza fargli fare tutti i "passaggi" che lo possano portare alla soluzione richiesta che le può dire solo il suo Ortodontista. Se non potesse contattarlo. Stia tranquillo e soprattutto stia a casa! Quando sarà possibile si riprenderà la terapia provvedendo al "problema"! Ora non si può e non si deve per obbedire al DPCM che lo vieta (in assenza di DPI idonei) e per non diffondere il maledetto Virus :)
CONTINUA A LEGGERE

Scritto da Dott. Gustavo Petti
Cagliari (CA)