Bolla tra l'incisivo laterale e il canino
Scritto da Thomas / Pubblicato il
Salve, mi è comparsa questa bolla tra l'incisivo laterale e il canino (entrambi devitalizzati di recente, un mese/due massimo) volevo sapere cosa potesse essere, se un'afta un'ascesso o una fistola.. Premetto che sopra l'incisivo laterale c'era un granuloma ma dalle scorse radiografie la devitalizzazione sembrava essere andata a buon fine. La bolla è comparsa più o meno dopo la terapia antibiotica (zimox) prima della devitalizzazione di un altro dente. Seconda voi cosa può essere? Grazie in anticipo
Pubblicato il 16-12-2021
Sembra essere una lesione .. modesta. Ma eventualmente si, potrebbe essere una sequela della devitalizzazione. Cioè diciamo così, una fase della guarigione che poi si sistemerà.. Se le rx sono favorevoli, alle volte accadono questi fenomeni. Per ora non mi preoccuperei molto. Aspetti un po' di tempo (qualche giorno, una o due settimane) e poi torni dal dentista, se non si assesta.
Pubblicato il 17-12-2021
Sig. Thomas, la foto non è affidabile, non è possibile fare diagnosi a distanza senza accertamenti diagnostici, per cui dovrebbe ritornare dal suo odontoiatria. Si ricordi, che OMS ha stabilito che qualsiasi lesione dei tessuti molli del cavo orale che non regredisce spontaneamente in 15 giorni, è da ritenersi sospetta.
Dentista Toscana, Firenze
Vedi la scheda
Dentista Lazio, Roma
Vedi la scheda
Dentista Emilia Romagna, Reggio Emilia
Vedi la scheda
Dentista Abruzzo, L'Aquila
Vedi la scheda
Dentista Sicilia, Messina
Vedi la scheda