Menu

Domanda di Odontoiatria

Risposte pubblicate: 2

È normale avere effetti di una tronculare dopo più di 12 ore?

Scritto da Flavia / Pubblicato il
Buonasera dottori. È normale avere effetti di una tronculare dopo più di 12 ore? Stamattina per curare una carie anzi due in basso a destra mi è stata fatta una tronculare. Non ho sentito nulla al momento dell'anestesia anche perché il mio dentista mi fa una pre anestesia con lidocaina. Solo che mi ha dato molto fastidio perché mi sono sentita più volte soffocare per parecchie ore e mi sono venuti molti attacchi di panico perché purtroppo sono molto ansiosa quando faccio procedure di questo tipo. Solo che ora a distanza di circa 13 ore mi sono sdraiata x andare a letto e mi sento ancora quella sensazione come di gola appiccicata dal lato dell'anestesia ed ho difficoltà a deglutire. Ho paura perché non so se è normale o meno. Io chiedo scusa per la domanda magari è normale ma non avendola mai fatta qualsiasi cosa nuova mi mette ansia. Non mi fa paura quando tipo non sento le labbra la faccia ma quando non mi sento la gola mamma mia mi fa paura. Oggi è stato davvero terribile. Grazie in anticipo per la risposta.
Sig. Flavia, l'ansia fa brutti scherzi, le sensazioni che riferisce sono possibili e passano nell'arco di qualche giorno. Stia tranquilla che il lato opposto le permette di deglutire e respirare...

Scritto da Dott. Diego Ruffoni
Mozzo (BG)
Carnate (MB)

Buongiorno, Le consiglio di parlarne con il suo medico che l'ha curata e vedrà che saprà come aiutarla. Non si faccia influenzare da risposte di altri colleghi, solo colui che l'ha curata ha tutte le conscenze del caso.

Distinti saluti

Vaja Dr Fabio

Scritto da Dott. Fabio Vaja
Milano (MI)