Menu

Domanda di Odontoiatria

Risposte pubblicate: 3

Ho fatto una pulizia dei denti e i primi tempi ho avuto problemi con sanguinamento

Scritto da Luca / Pubblicato il
Buongiorno, sono Luca, premetto che ho avuto uno stent coronarico circa 4 mesi fa e prendo farmaci antiaggreganti e cardioaspirina. Un paio di mesi dopo aver applicato lo stent ho fatto una pulizia dei denti e i primi tempi ho avuto problemi con sanguinamento, non eccessivo ma comunque che mi ha messo paura.. adesso il mio problema sono le gengive dietro gli incisivi e diciamo un pò dappertutto gonfie. Sono rosa ma gonfie e la gengiva si è gonfiata tra i due incisivi allargando i denti come da foto allegata. In più mi rimane difficile mangiare come ben si può immaginare. Ho messo anche un bite da un paio di settimane ma con scarsi risultati.... ora il mio dentista dice che dipende dai farmaci e il cardiologo dice che i farmaci possono solo dare sanguinamento. A chi devo rivolgermi? Grazie Luca P.
Ho fatto una pulizia dei denti e i primi tempi ho avuto problemi con sanguinamento Ho fatto una pulizia dei denti e i primi tempi ho avuto problemi con sanguinamento
Buongiorno
È noto da tempo che alcuni farmaci possono dare il suo disturbo conosciuto come ipertrofia gengivale soprattutto i farmaci calcio-antagonisti, chieda al suo medico se ne assume e provare a cambiare il farmaco, in caso non fosse questa la causa procederei con una levigatura Radicolare per risolvere il problema

Scritto da Dott. Giuseppe Gucciardo
San Giuliano Milanese (MI)

Buona sera, vista la vicinanza le propongo di fare una visita nel mio studio, portando con se la lista dei farmaci che assume e eventuali esami radiografici già in suo possesso.

Dr Roberto Faraglia

Scritto da Dott. Roberto Faraglia
Rocca Priora (RM)

Sig. Luca, per curare la malattia parodontale occorre una cartella parodontale, per poterla valutare. Dovrebbe ricercare un odontoiatra che si occupa di parodontologia.

Scritto da Dott. Diego Ruffoni
Mozzo (BG)
Carnate (MB)