Seguito domanda: Sanguinamento dopo estrazione dente
Scritto da Valerio / Pubblicato il
Gentile Dott. Ricciardi, ho appena letto la sua risposta, la ringrazio, ma cmq ho 3/4 punti sulla gengiva, infatti era per questo che mi chiedevo se è normale. Grazie ancora'
Pubblicato il 22-07-2009
E' normale anche in presenza di punti. Il sistema di comprimere con la garza è ottimo, e vince anche i sanguinamenti ribelli (e non mi sembra proprio il suo caso). 40 minuti di compressione fermano una emorragia importante anche in persone con difficoltà di coagulazione.
Pubblicato il 22-07-2009
E' normale, anche perchè, trattandosi di un molare, è difficile chiudere perfettamente la ferita chirurgica, a meno che non si provveda ad allungare il lembo scollandolo tutt'intorno. Di solito si evita di scollare il lembo (a meno che non sia assolutamente necessario) e si pratica una sutura capace di avvicinare abbastanza i bordi della ferita e di trattenere il coagulo ematico o un'eventuale spugnetta di fibrina inserita preventivamente nell'alveolo. Tutto bene dunque! eviti solo di mangiarci sopra, e per qualche giorno sostituisca lo spazzolino con sciacqui di collutorio DISINFETTANTE, ma solo sulla ferita!! tutto il resto della bocca, compresa lingua e gengive, dev'essere ben spazzolato e pulito, per evitare complicazioni infettive. Complimenti al suo dentista. A quanto ho capito, lei sembra essere in buone mani!
CONTINUA A LEGGERE
Pubblicato il 22-07-2009
Signor Valerio, tranquillissimo...è NORMALE!...Cordialmente
Dentista Veneto, Verona
Vedi la scheda
Dentista Puglia, Bari
Vedi la scheda
Dentista Lazio, Roma
Vedi la scheda
Dentista Campania, Napoli
Vedi la scheda
Dentista Lombardia, Milano
Vedi la scheda