Dubbi su un 'bernoccolino' sotto un dente
Scritto da evian / Pubblicato il
Gentili signori/e Non userò termini tecnici perchè non lì conosco. Avete presente quanto un dottore o un dentista mette la mano sotto la mandibola per sentire se hai un bernoccolino sotto un dente? Se si, io l'ho sotto la parte del molare, che però ho tolto, cosa è? Infezione? Forse è successo quando dopo avere tolto la radice avevo i punti e il dentista mi aveva detto di tenere pulita quella zona, ma mangiando sentivo che entravano pezzettini di cibo. Cosa devo fare?
Pubblicato il 11-09-2009
Caro Signor Evian...è un linfonodo ...che si infiamma ed ingrossa in occasione di un'infezione a livello dei denti dell'arcata inferiore dello stesso lato...tolto il dente ...mi auguro con copertura antibiotica in qualche settimana scompare...se non accadesse lo faccia palpare dal Dentista...per il cibo che entra nella ferita...non si preoccupi...ci pensa l'organismo a "buttarlo fuori"...in ogni caso deve prendere antibiotici appropriati e fare sciacqui con Clorexidina ...data dal Dentista...essa disinfetta la ferita...Cordialmente
CONTINUA A LEGGERE
Pubblicato il 11-09-2009
Sig. Evian, quando ha tolto il dente? Via Web è difficile centrare una diagnosi, le consiglio di far ricontrollare il tutto dal suo odontoiatra.
Pubblicato il 11-09-2009
Evian, come chiede giustamente il dott. Ruffoni: da quanto tempo hai tolto il dente????????? Il mio consiglio è di fare una visita di controllo. Buon pomeriggio
Pubblicato il 11-09-2009
Torni dal suo curante per una visita di controllo con rx.
Pubblicato il 12-09-2009
Sembra che possano essere due ipotesi: un linfonodo reattivo all'infezione oppure, se intendi una tumefazione dove stava il dente o nella zona della mandibola, potrebbe essere un ascesso..
Dentista Lazio, Roma
Vedi la scheda
Dentista Veneto, Vicenza
Vedi la scheda
Dentista Puglia, Bari
Vedi la scheda
Dentista Sicilia, Catania
Vedi la scheda
Dentista Lazio, Roma
Vedi la scheda