Menu

Domanda di Odontoiatria

Risposte pubblicate: 5

Continua seguito domanda del 18/09/2008: Mal di denti diffuso e prolungato

Scritto da martina / Pubblicato il
Sì, gli ho indicato i punti più dolorosi (sotto e davanti l'orecchio e sullo zigomo) tanto è vero che lui è passato mentre l'igienista mi faceva la pulizia e io premevo sulla mascella e ha ipotizzato che fosse un dolore di articolazioni dovuto forse a un grosso sbadiglio, reumatismi, colpo d'aria etc. Non gli ho sottolineato la presenza della pustola, però era ben visibile al centro della guancia.
Sig. Martina nella domanda precedente Lei cita "Per ora il dentista (italiano) che ho visto oggi mi ha consigliato di prendere dell'aspirina ecc." contraddetto da " io torno in Italia tra 15 giorni ". Non ho ben chiaro dove si trova, comunque se è in Italia faccia notare la lesione al suo dentista, se è all'estero la tenga controllata fino al suo rientro e se non regredisce spontaneamente le consiglio visita dal suo dentista che eventualmente la potrà inviare ad un ambulatorio di patologia orale per accertamenti.
CONTINUA A LEGGERE

Scritto da Dott. Diego Ruffoni
Mozzo (BG)
Carnate (MB)

Concordo con il collega dott. Diego Ruffoni. Se le lesione alla guancia non regredisce spontaneamente sarà necessario consultare un ambulatorio di patologia orale.

Scritto da Dott. Pasquale Venuti
Mirabella Eclano (AV)

Sig.Martina non si capisce granchè da quanto lei riferisce, ma se ha una "pustola" in corrispondenza della zona di dolorabilità le consiglio senza indugio di farsi visitare da uno stomatologo in inghilterra, quanto meno per avere una diagnosi ed una terapia che potra poi terminare al suo rientro in italia.

Scritto da Dott. Roberto Perasso
Genova (GE)

Lei parla di una pustola in corrispondenza della zona dolorante...Questa che Lei chiama pustola drena del pus? Lo domando per capire se è una fistola o se è uno sfogo dovuto ad altre ragioni. Cordialmente

Scritto da Dott.ssa Emma Volpe
Siracusa (SR)

Non penso sia un problema articolare se vi è una fistola !!! Faccia urgentemente qualcosa. Saluti.

Scritto da Dott. Pietro Convertino
Alberobello (BA)