Menu

Domanda di Odontoiatria

Risposte pubblicate: 4

Cosa devo fare? Sospendere l'antibiotico? Che può essere?

Scritto da Francesca / Pubblicato il
Buongiorno, sono un po' spaventata per questo ho una certa urgenza nel trovar risposta perche' e' il 25 aprile e non c'e' nessuno!! Ho avuto una fortissima infiammazione dovuta, a detta del dentista , ad un morso che mi sono data durante la notte e che si e' infiammato. Prendo klacid da 4 gg integrato con oki per il dolore. Ieri che era il quarto g. Di Klacid, stavo meglio , ma verso le 19 la mia faccia ha iniziato ad avvampare, come se fossi stata una giornata sotto il sole a picco e ho iniziato a diventare rossa.alle19 credendo fosse febbre , ho preso la tachipirina. Verso le 22 ci ho messo del ghiaccio e mi sentivo meglio.ma Ma stamattina, ero gonfissima in volto, tutto il viso, naso , occhi ,bocca e guance! In piu sempre calore e rossore... Cosa devo fare? Sospendere l'antibiotico? Che può essere?
All'ospedale Careggi c'è un'ottima struttura di odontostomatologia, li contatti immediatamente per vedere se possono visitarla oggi in giorno festivo (e credo di sì), in alternativa si rechi a un Pronto Soccorso per una valutazione da parte di un medico... è impossibile darle un parere specifico a distanza perchè occorrerebbe visitarla, può darsi che il medico scelga per sicurezza di somministrarle dell'antibiotico per via parenterale. Appena le è possibile ricontatti il suo dentista e ci tenga aggiornati, le faccio i miei auguri
CONTINUA A LEGGERE

Scritto da Dott. Andrea Balocco
Paruzzaro (NO)

Sig. Francesca, si rivolga semplicemente alla guardia medica della sua zona.

Scritto da Dott. Diego Ruffoni
Mozzo (BG)
Carnate (MB)

Cara Francesca, non si può dire certamente. Che sia una reazione allergica o una intolleranza o/e una infezione? Vada subito al Pronto soccorso dell'Ospedale. Cordialmente Gustavo Petti, Parodontologia, Implantologia, Gnatologia e Riabilitazione Orale Completa in Casi Clinici Complessi ed Ortodonzia e Pedodonzia la figlia Claudia Petti, in Cagliari.

Scritto da Dott. Gustavo Petti
Cagliari (CA)

Potrebbe trattarsi di reazione allergica. Sospenda i medicamenti fino a quando non trova la guardia medica o il suo dentista.

Scritto da Dott. Luca Boschini
Rimini (RN)