Menu

Domanda di Odontoiatria

Risposte pubblicate: 4

Seguito alla domanda: Da oltre 15 giorni ho dolore alla mascella dx

Scritto da giulio / Pubblicato il

Allego le radiografie che mi ha prescritto il mio medico di base in riferimento all'altra domanda di ieri. Voglio precisare che sono stato dal dentista che mi aveva prescritto augumentin poi un otorino ( un mio amico ) senza visitarmi mi ha prescritto tavanic 500 e di fare le rx e se era poss. una tac max facciale. Il fatto è che non mi fido più ne del dentista ne dell'otorino, ecco perchè mi sono rivolto a voi sperando che possiate aiutarmi. Nel frattempo ho sempre dolore nella zona mascellare dx superiore all'ultimo molare. Grazie.

 

Precedenti:

http://www.dentisti-italia.it/dentista_domande/odontoiatria/6447_dolore-alla-mascella.html

Le rx non permettono di capire nulla. Sia perchè si vede molto male, sia perchè da quel poco che si vede, non c'è patologia eclatante. Ma si vede troppo male.. Perchè perdere fiducia sia nel dentista che nell'otorino: dia loro una seconda chance, poi si regoli. Semmai alla peggio, chieda un altro ORL e un altro dentista.

Scritto da Dott. Paolo Passaretti
Civitanova Marche (MC)

Sig. Giulio, quando si eseguono le Rx, le protesi mobili vanno tolte, altrimenti queste sono le conclusioni di dannose radiazioni subite, con risultati pessimi. Le consiglio, anziché assumere farmaci a caso e avere sospetti personali non da medico, faccia una semplice visita odontoiatrica con diagnosi. Questa era la mia precedente risposta, ora il radiologo ha refertato qualcosa su delle immagini non chiare, sono presenti d’immagini radiopache da protesi mobile che si sovrappongono.

Scritto da Dott. Diego Ruffoni
Mozzo (BG)
Carnate (MB)

Caro Signor Giulio, come già detto l'altra volta, le lastre sono esposte male e non si vede più o meno niente! Poi non si può fare, cerchi di capire, una diagnosi solo in base a delle lastre anche se si vedessero bene, il referto del radiologo parla di una possibile sinusite mascellare! Deve leggerla però un Dentista e/o un Otorino! Se non si fida, ne cerchi uno che le ispiri fiducia e Stima. Mi spiace ma non si può dore niente di più!Cordialmente Gustavo Petti, Parodontologia, Implantologia, Gnatologia e Riabilitazione Orale Completa in Casi Clinici Complessi ed Ortodonzia e Pedodonzia la figlia Claudia Petti, in Cagliari.
CONTINUA A LEGGERE

Scritto da Dott. Gustavo Petti
Cagliari (CA)

Carissimo Sig. Giulio, non è possibile oltre che scorretto darle consigli sulla base di quanto riferisce o delle scadenti immagini che ci invia. Deve necessariamente rivolgersi ad un professionista che la visiti e valuti la sua situazione direttamente. Cordialmente

Scritto da Dott. Alvise Cappello
Padova (PD)