Si può usare l'anestesia per curare un dente alla trentasettesima settimana di gravidanza?
Scritto da bochis / Pubblicato il
Buongiorno....il mio problema è che sono incinta di 37 settimane e poichè mi si è rotto un dente per metterlo devo fare un'anestesia con vasocostrittore. La mia domanda è se la posso fare....se può succedere qualcosa al mio bambino. Grazie mille e spero di ricevere una risposta al piu presto perchè sono disperata.
Pubblicato il 11-12-2008
Consultati col tuo dentista di fiducia: non ci sono controindicazioni alla somministrazione di anestetici locali dopo il primo trimestre di gravidanza in quanto oramai la placenta è formata e matura e di conseguenza non ci sono rischi per il bambino. L'unica cosa che dovrebbe essere rimandata, se non strettamente necessaria, è l'esecuzioni di esami radiografici.
Pubblicato il 11-12-2008
Sig. Paula, no, non ci sono controindicazioni e se lo chiede al suo dentista, può anche fare un'anestesia senza vasocostrittore.
Pubblicato il 11-12-2008
Gentile Paola, non ci sono problemi però chieda al suo dentista e lo comunichi al suo ginecologo. Cordiali saluti.
Pubblicato il 11-12-2008
il dubbio è se il dente le fa male. Se si è necessario intervenire; se no, considerato che è molto vicina alla data del parto, le consiglio di andare avanti con la sua gravidanza e risolvere il problema dopo la nascita del bambino. Auguri...manca poco
Pubblicato il 11-12-2008
Gentile paziente, le controindicazioni alla anestesia odontoiatrica in gravidanza sono una leggenda metropolitana assolutamente priva di verità, retaggio di quando i dentisti erano i "fabbri" del paese. Tutt'al più eviti il vasocostrittore.
Pubblicato il 11-12-2008
Sig.ra Paula, se il suo dentista ritiene di usare quel tipo di anestetico, è sicuramente capace di affrontare eventuali complicanze.
Pubblicato il 12-12-2008
Buongiorn Sig.ra Paula, concordo con quello che dice il collega Lorini a maggior ragione se il dente fa male...non sopporti il dolore lo stress che Le causa il dolore odontogeno e peggiore di quello indotto dall'anestesia. Cordiali saluti
Pubblicato il 12-12-2008
Gentile Sig.ra Paula, in questo momento è possibile utilizzare l'anestetico per poi eseguire la cura necessaria. Ovviamente anche io Le suggerisco, se non strettamente necessario, di non effettuare alcun esame radiografico. Cordiali saluti.
Pubblicato il 12-12-2008
Gentile Paola, può effettuare l'anestesia senza alcun problema. Cordialmente.
Pubblicato il 13-12-2008
Gent sig Ioana Paula, anzitutto vorrei tranquilizzarla perhè come le hanno già accennato i colleghi lo stress dovuto alla sua paura fa secernere alle sue ghiandole surrenali una quantità di adrenalina molto maggiore rispetto a quella contenuta nella fiale di anestetico.. in secondo luogo lei è in una fase della gravidanza che concede di eseguire un'anestesia locale.. in terzo luogo si affidi con fiducia al suo dentista che è in grado di affrontare tutte le sue paure e le sue ansie con terapie che non danneggeranno nè lei nè tantomeno il nascituro..auguri!!! cordialmente.
CONTINUA A LEGGERE
Pubblicato il 18-12-2008
Salve, in linea di massima è ovvio che durante la gravidanza sarebbe bene evitare qualunque farmaco. In ogni caso, se strettamente necessario, il ricorso all'anestesia è da evitare durante il primo e l'ultimo trimestre, mentre nel secondo trimestre è tollerabile. Cordialmente
Dentista Veneto, Verona
Vedi la scheda
Dentista Marche, Fermo
Vedi la scheda
Dentista Emilia Romagna, Rimini
Vedi la scheda
Dentista Calabria, Cosenza
Vedi la scheda
Dentista Lombardia, Milano
Vedi la scheda