Voglio rimettere i denti del giudizio a tutti i costi
Scritto da simone / Pubblicato il
Scusate lo sfogo ma sono esasperato...io voglio rimettere i denti del giudizio a tutti i costi perchè mi sono stati ingiustamente tolti da un non medico (allora pensavo che lo fosse) ed ora che mi rivolgo a professionisti vengo preso completamente per pazzo. Io capisco che i denti del giudizio non siano indispensabili e che moltissimi li estraggono ma a me è diverso sono stati estratti che erano in perfette condizioni ed è inutile che mi si dica che averli o no non cambia perchè per me non è assolutamente così ed anche molti dentisti mi hanno detto che vanno tolti proprio se non curabili o senza spazio per uscire. Quindi di fronte ad un errore mio (mi sono fidato ciecamente ed ingenuamente) e di chi mi ha truffato non mi viene data la possibilità di rimediare agli sbagli fatti e subiti. Quello che non capisco è che leggo articoli su articoli su la facilità con cui vengono fatti impianti di ogni tipo senza alcun rischio che la medicina ha fatto passi da gigante che sostituire un dente con un impianto non è più una cosa complicata ed accessibile a tutti e non vedo perchè tutti questi slogan svaniscono quando si tratta di un dente del giudizio invece di un qualsiasi altro dente. Posso capire se è un problema tecnico di spazio o se non c è osso per fissare l impianto o altre motivazioni, ma sentirmi dare risposte tipo no perchè sono inutili a prescindere che tra l altro è in contraddizione con quello che dicevo prima che vanno tolti solo se necessario, lo trovo veramente ingiusto e non mi do pace. Mi rivolgo a voi con la speranza di qualche risposta che possa darmi fiducia perchè sono arrabbiato per quanto mie è accaduto e allo stesso tempo scoraggiato e deluso da ciò che mi è stato detto fin ora, confido nella vostra professionalità ma sopratutto nella vostra sensibilità. Grazie
Pubblicato il 02-11-2012
Se proprio vuole dare sfogo alla sua rabbia, perché non denuncia chi ha esercitato una professione medica senza averne i titoli? Si consoli, comunque, prché almeno è ancora fra noi a raccontare la sua storia.
Pubblicato il 02-11-2012
Simone caro. Perchè vuoi rimetterli?? perchè pensi di rimediare ad una ingiustizia?? Ma così non stai bene lo stesso?? Quale è il vero motivo?? Prima che ti rispondiamo, bisogna per favore che ci spieghi meglio perchè li rivuoi..
Pubblicato il 02-11-2012
Caro Signor Simone, dice bene caro signore "di fronte ad un errore mio (mi sono fidato ciecamente ed ingenuamente) e di chi mi ha truffato"! Denunci il "Truffatore" ai Carabinieri se è vero quel che dice! Non mancando di chiedere a se stesso perchè si è rivolto ad un simile "Truffatore" per usare la sua terminologia! Forse per risparmiare? C'è un detto: "Chi è causa del suo mal pianga se stesso"! Ciò non annulla o diminuisce le responsabilità dell'abusivo, quindi lo denunci ma si interroghi profondamente per non cadere nella stessa "trappola" mai più in futuro! L'Odontoiatria è Specialità Medico-Chirurgica complessa e costa non per colpa dei Dentisti che la esercitano ma perchè è costosa in sè, tanto che la quasi totalità delle ASL non la fanno praticare neanche in ospedale se non parzialmente!Cordialmente Gustavo Petti, Parodontologia, Implantologia, Gnatologia e Riabilitazione Orale Completa in Casi Clinici Complessi ed Ortodonzia e Pedodonzia la figlia Claudia Petti, in Cagliari.
CONTINUA A LEGGERE
Pubblicato il 02-11-2012
Gentile Simone, se i denti del giudizio esistono, è ovvio che servono a qualcosa! Del nostro corpo nulla è inutile. Ogni privazione che subiamo al nostro corpo si chiama mutilazione. Altra cosa è quando uno o più denti del giudizio creano problemi: in tal caso, a giudizio dello specialista, tali denti vengono estratti, invece che curati. Lei è capitato nelle mani di un delinquente che, privo di giudizio medico, si è approfittato di lei per far soldi. Lo denunci! Non riavrà i suoi denti, ma sarà risarcito almeno del danno biologico e delle sofferenze subite, non ultima questo senso di frustrazione che l'amareggia tanto da averla portata allo sfogo di questa sua email! Cordiali saluti.
CONTINUA A LEGGERE
Pubblicato il 02-11-2012
Sig.Simone, comprendo la sua rabbia per quello che e' successo ma, fermo restando l'inutilita' di impiantare degli ottavi, sotto sua espressa richiesta e se non erano inclusi, l'intervento si puo' eseguire se esistono ancora condizioni ossee nel sito, poiche', una eventuale ricostruzione ossea, sarebbe molto onerosa ma se e' suo desiderio irrinunciabile tutto si puo' fare mi faccia sapere saluti dott. Agrillo
Pubblicato il 02-11-2012
Da un punto di vista filogenetico la razza umana tende a perderli...non servono ...
Pubblicato il 02-11-2012
Sig Simone, le sue parole fanno riflettere, forse l'odontoiatria implantare degli anni 2000 andrebbe rivista e la popolazione andrebbe informata con più scientificità e meno pubblicità che in molti casi è scorretta e porta il paziente illuso a situazioni spiacevoli.
Pubblicato il 02-11-2012
Gent sig. Simone, è inutile piangere sul latte versato; si rassegni, l'errore è stato anche suo di affidarsi ad una persona senza verificare che fosse un vero dentista; se vuole essere risarcito o, comunque vuole giustizia, denunci l'abusivo ai NAS dei Carabinieri.
Pubblicato il 02-11-2012
Comprendo il suo disappunto, ma se è vero che l'implantologia è una tecnica molto affidabile è anche vero che non è esente da rischi. Nel suo caso, il vantaggio derivante dalla procedura non è giustificato dal rischio di insuccesso legato alla sede poco agevole da trattare. Sarebbe stupido correre dei rischi per farle avere un vantaggio funzionale risibile (la superficie masticante aumenta del 2-3 %) quando il rischio di insuccesso è dell'8-10%. Hanno ragione i colleghi che le sconsigliano il trattamento. Cordialmente
CONTINUA A LEGGERE
Pubblicato il 05-11-2012
Qualsiasi intervento odontoiatrico non é esente da rischi. L'inserimento di impianti in zona degli ottavi, in particolare quelli inferiori, può causare importanti lesioni nervose. Di sicuro l'attuale odontoiatria è in grado di limitare al minimo tali rischi, ma non di annullarsi completamente. Pertanto è un intervento che va eseguito solo se vi è un reale beneficio, altrimenti é controindicato. Ritengo assolutamente svantaggioso in termini di rapporto costi/benefici nel suo caso l'inserimento di n. 4 impianti in zona 8', pertanto assolutamente controindicato. Si rassegni, è, se lo ritiene opportuno denunci il fatto all'autorità preposta. Saluti, dott. Alessandro Sanzullo
CONTINUA A LEGGERE
Pubblicato il 05-11-2012
Denunci il non medico, anche se in ritardo, e si faccia risarcire ... Credo che non lo farà ! Dott Fausto Perrone .(Catanzaro)
Dentista Lazio, Roma
Vedi la scheda
Dentista Lazio, Roma
Vedi la scheda
Dentista Emilia Romagna, Bologna
Vedi la scheda
Dentista Abruzzo, Pescara
Vedi la scheda
Dentista Piemonte, Torino
Vedi la scheda