Dolore al palato molle
Scritto da Veronica / Pubblicato il
Salve, cerco di spiegare in breve il mio problema. Sono una ragazza di 22 anni e da circa 11 anni ho un problema. Mi capitava qualche volta (problema che mi porto tutt'ora) che quando ingerivo il primo cibo della giornata avvertivo un fortissimo dolore al palato molle, così forte che non potevo continuare a mangiare ma fare degli sciacqui con l'acqua fin quando non passava, poi basta non capitava più durante il giorno. Da ieri sera però questo dolore è diventato costante e incessante, dolore prevalentemente al lato sinistro del palato molle(anche in quelle striscie che sembrano branchie) dolore che si irradia anche all'esterno (cioè mandibola e orecchio). Sto facendo sciacqui con alovex e stasera ho preso pure un'antibiotico. Non so più cosa fare il dolore mi fa diventare pazza, non ho mai saputo cosa possa essere ma siccome capitava una volta al giorno, non tutti i giorni, e con sciacqui d'acqua passava subito non gli ho mai dato un peso eccessivo. Non ho un bel palato anzi alquanto strano vi allego una foto. Ringrazio in anticipo per la risposta che spero mi venga data presto perchè è davvero brutto. Attendo con ansia. Grazie.
Pubblicato il 05-02-2013
Sig.Veronica, le macule presenti alla gengiva palatale SX devono essere accertate, le consiglio una visita presso un odontoiatra che si occupa di patologia orale.
Pubblicato il 05-02-2013
Il suo palato, sul mio monitor sembra assolutamente normale tranne che per la porzione corrispondente al marigne palatino dell' elemento 27 e in parte 28. Ma non si sta 11 anni con un problema del genere. Farei indagare la bocca da un bravo dentista al più presto. Cordiali saluti.
Pubblicato il 05-02-2013
E in 11 anni di questo problema (la metà della sua vita) cosa le hanno detto i medici ospedalieri cui si è rivolta per analisi e rx e diagnosi??
Pubblicato il 05-02-2013
I sintomi e la storia che lei riferisce fanno pensare ad una forma di tipo nevralgico. Esistono un infinità di sindrome nevralgiche cervico-facciali, spesso molto atipiche e di difficile inquadramento. Cordiali saluti.
Pubblicato il 05-02-2013
Cara Signora Veronica, non precisa se in questi 11 anni sia andata dal Dentista e che diagnosi sia stata fatta! Sa, via web non è possibile risponderle. Le posso dire solo che non è niente di oncologico grave perchè in 11 anni non sarebbe qui a raccontarlo! Lo preciso perchè mi sembra di intravedere questa sua paura tra le righe, quindi Tranquillissima, si tratta di un'altra patologia che non è detto che sia orale ma potrebbe essere u riflesso, una sinalgia di una patologia di un organo anche distante dalla bocca! Si faccia visitare ovviamente da un Dentista e poi se non si giungesse ad una diagnosi, da un Neurologo e infine da un Medico Specializzato in Medicina Interna! Di più non posso dirle via web!Cordialmente Gustavo Petti, Parodontologia, Implantologia, Gnatologia e Riabilitazione Orale Completa in Casi Clinici Complessi ed Ortodonzia e Pedodonzia la figlia Claudia Petti, in Cagliari.
CONTINUA A LEGGERE
Pubblicato il 05-02-2013
Gentile paziente mi complimento con Lei per le foto eseguite, sembrano foto professionali anche ben fatte, il consiglio è quello di recarsi quanto prima presso un odontostomatologo. Cordiali saluti
Pubblicato il 05-02-2013
Gentile Sig.ra Veronica, sembra vi siano delle lesioni nella zona 27 – 28, di più via web non si può dire. Escluderei lesioni tumorali perché 11 anni sono troppi, ma deve assolutamente indagare il problema facendosi visitare da un bravo dentista. Cordiali saluti
Pubblicato il 05-02-2013
Cara signora il suo è un problema abbastanza insolito, che per essere risolto necessita di un approccio multidisciplinare. Occorre che lei si faccia visitare al più presto da un patologo orale e magari un dermatologo e un internista. Per ulteriori chiarimenti rimango a sua disposizione
Dentista Emilia Romagna, Bologna
Vedi la scheda
Dentista Campania, Napoli
Vedi la scheda
Dentista Marche, Pesaro Urbino
Vedi la scheda
Dentista Sicilia, Catania
Vedi la scheda
Dentista Veneto, Verona
Vedi la scheda