E' possibile inserire solo un dente tramite asl?
Scritto da claudio / Pubblicato il
Salve volevo chiedere un informazione. E' possibile inserire solo un dente tramite asl? come faccio a trovare un ospedale o ente che lo fa?? ho chiamato diversi ospedali ma tutti mi rispondono che mettono l'intera protesi. Grazie
Pubblicato il 21-03-2013
Sig. Claudio, trova molte strutture accreditate in presidi ospedalieri che svolgono questa mansione, ma alla fine se confronta questi preventivi calmierati con un semplice odontoiatra privato di provincia, troverà che i preventivi sono simili, anzi in alcuni casi trova forme molto più convenienti proprio dall'odontoiatra privato che sicuramente le darà maggior professionalità e soprattutto un unico responsabile della sua bocca.
Pubblicato il 21-03-2013
Caro Signor Claudio, la cosiddetta Assistenza Sanitaria Nazionale in realtà non è una assistenza! Lo Stato Italiano non si cura della salute dei denti dei suoi Cittadini! E' vergognoso ma è così! Si deve accontentare di un Dentista Convenzionato con la Assistenza Sanatiria Nazionale ma dubito che questa Assistenza includa anche le protesi o gli impianti! Deve solo continuare a chiedere alla sua ASL di appartenenza e all'Ordine dei Medici ed Odontoiatri della sua Provincia per farsi indicare l'elenco dei Dentisti Convenzionati! In ogni caso la diagnosi di "mettere un dente" se l'è fatta da solo? Chieda a chi gliel'ha fatta, essendo Lui un Dentista, sul "territorio", potrà consigliarla!Cordialmente Gustavo Petti, Parodontologia, Implantologia, Gnatologia e Riabilitazione Orale Completa in Casi Clinici Complessi ed Ortodonzia e Pedodonzia la figlia Claudia Petti, in Cagliari.
CONTINUA A LEGGERE
Pubblicato il 21-03-2013
Infatti: si tratta di dentiere totali destinate a gente anziana socialmente svantaggiata. Non offrono nessuna prestazione per un giovane uomo di 30 anni, purtroppo..
Pubblicato il 21-03-2013
Dipende dalle direttive regionali. Se fosse in Emilia avrebbe questo servizio se rientra in uno scaglione di reddito isee sotto i 36.000 euro
Pubblicato il 21-03-2013
Cosa intende per un dente solo? fisso? un dente su impianto? una capsula? uno scheletrato di un elemento solo? Un consiglio: vada da un dentista privato. Si faccia fare una visita e un piano di lavoro con un preventivo, dicendo anche tranquillamente che lo metterà in paragone allo stesso trattamento effettuato presso un ambulatorio "privato in convenzione col servizio sanitario nazionale". Al massimo lo pagherà una manciata di euro, ma potrà davvero avere il termine di paragone. Cordiali saluti.
CONTINUA A LEGGERE
Dentista Lombardia, Milano
Vedi la scheda
Dentista Lazio, Roma
Vedi la scheda
Dentista Puglia, Foggia
Vedi la scheda
Dentista Veneto, Padova
Vedi la scheda
Dentista Veneto, Vicenza
Vedi la scheda