A distanza di un mese e mezzo, mi ritrovo col dente allungato leggermente che urta sotto al palato
Scritto da Maria / Pubblicato il
Salve, circa un mese fà, durante la masticazione di un panino, ho accusato un leggero dolore al dente in questione. Avendo un trauma all'incisivo superiore centrale sinistro. Durante le prime settimane sentivo il dente addormentato. Adesso, a distanza di un mese e mezzo, mi ritrovo col dente allungato leggermente che urta sotto al palato, in più c'è uno spazio maggiore tra i due incisivi. Anche se il dente non si muove affatto. C'e' il rischio che possa perdere il dente? Grazie mille in anticipo.
Pubblicato il 13-01-2014
Cara Signora Maria, non è molto chiaro quanto dice; evidentemente c'è una patologia endodontica o parodontale o conservativa all'incisivo di cui parla. Non mi dica che è stata tutto questo tempo col dolore e la patologia, senza aver consultato un Dentista! Sembrerebbe proprio così. Vada allora da un Dentista per la Visita del caso e la relativa terapia! E' inutile che faccia uno sterile elenco delle possibili diagnosi differenziali che sarebbero veramente molte e non ne trarrebbe giovamento! Vada tranquilla dal Dentista cara Signora Maria. In bocca al lupo. Cordialmente Gustavo Petti, Parodontologia, Implantologia, Gnatologia e Riabilitazione Orale Completa in Casi Clinici Complessi ed Estetica Dentale e del Sorriso e Pedodonzia la figlia Claudia Petti, in Cagliari.
CONTINUA A LEGGERE
Pubblicato il 13-01-2014
Da quello che si capisce, c'è stato un trauma al dente. Poi il panino ha scatenato ulteriori sintomi, ma NON è stato il panino la causa del trauma primario. Giusto?? Se è così è possibile -dai sintomi- che ci sia una infezione e che debba essere curato. Dalla foto si vede l'allungamento, ma mi sembra difficile dire di più.. Ci vuole la visita dal dentista e la radiografia.
Pubblicato il 13-01-2014
Probabilmente ci sono più problemi associati Meglio una visita accurata ed un controllo radiografico dal suo dentista. Cordiali saluti
Pubblicato il 13-01-2014
Gentile signora, il suo testo non è chiaro, tenti di riscriverlo in modo che chi legge non abbia dubbi. Cordiali saluti
Pubblicato il 13-01-2014
Sig. Maria, le consiglio visita odontoiatrica al più presto.
Pubblicato il 14-01-2014
Gentile Sig.ra Maria, la descrizione del problema non è molto chiara. Comunque deve fare una visita dal suo dentista che farà una diagnosi. Cordiali saluti
Dentista Veneto, Treviso
Vedi la scheda
Dentista Sicilia, Catania
Vedi la scheda
Dentista Marche, Macerata
Vedi la scheda
Dentista Lazio, Roma
Vedi la scheda
Dentista Emilia Romagna, Bologna
Vedi la scheda