Sono agli sgoccioli del mio trattamento ma non sono soddisfatta
Scritto da Francesca / Pubblicato il
Salve, sono agli sgoccioli del mio trattamento ma non sono soddisfatta. Avevo un canino incluso (superiore dx) e attualmente il risultato è questo. Non sono tanto i denti a preoccuparmi, ma il fatto che il canino dx secondo me non è sceso del tutto e mi sembra più "corposo" del sx, e soprattutto come da foto si nota che la narice dx del naso si è alzata, quando sorrido poi si allarga moltissimo ed è orribile. Ho 25 anni e il trattamento è durato 4, dovrei smontare tutto a fine mese ma io non sono soddisfatta. Vista l'età , è possibile fare qualcosa?
Pubblicato il 30-06-2017
Cara Signora Francesca, buongiorno. Non si può fare diagnosi via Web e solo da fotografie che non mostrano neanche i rapporti tra i denti e le gengive, in particolare aderente e mucosa alveolare ma le fanno solo intravvedere e proprio questo rapporto sembrerebbe avere dei problemi a livello del canino riportato in arcata perché sembrerebbe carente la gengiva aderente e presente una recessione gengivale troppo vicina alla linea di giunzione muco-gengivale. Solo la Visita Clinica può consentire una Valutazione estetica per arrivare all'eccellenza della stessa estetica se ce ne fosse bisogno! Tra l'altro, con la Visita Bisogna anche valutare Esteticamente e Funzionalmente la relazione di forma ed armonia tra Denti, Gengive, Linea di Giunzione Mucogengivale ed osso sottostante. Tutti questi organi devono essere in equilibrio tra di loro per avere quello che gli "Statunitensi" chiamano "Natural smile", "Sorriso naturale", che è dovuto ad una proporzione tra "pink aesthetics" and "white aesthetics", ossia tra l'estetica rosa (dovuta alle gengive) e l'estetica bianca (dovuta ai denti). Se la proporzione tra queste due componenti viene meno e si ha il prevalere, rispettivamente, dell'una (Gummy smile, ossia Sorriso Gengivale), come nelle ipertrofie gengivali o dell'altra (White smile, ossia sorriso bianco) per eccesso della componente dentale come avviene per esempio nelle recessioni gengivali e nella Parodontiti. La Festonatura del canino superiore destro non è in "Armonia" con quella del canino controlaterale. Esiste la Chirurgia Parodontale Estetica che con "piccoli e semplici e tranquilli interventi ricreano la giusta armonia. La lunghezza delle corone e la loro forma è guidata dalla "Gnatologia" come ho spiegato (disclusioni etc) Tutto qui! E' Normalissima Routine! Spero di essere Stato Esaustivo, Professionale certamente :) Legga nel mio Profilo la "Chirurgia Parodontale Estetica" e " Allungamento della Corona Clinica"! Si faccia visitare da un Parodontologo Bravo. Questo è il mio consiglio da Parodontologo :) Cari Saluti
CONTINUA A LEGGERE
Pubblicato il 30-06-2017
Cara signorina, non riesco a capire e vedere perfettamente di quanto lei è insoddisfatta. Mi piacerebbe vederla e visitarla a fondo e quindi approfondire il risultato di questo salvataggio di canino incluso. Dalle sue foto non mi sembra che sia stato fatto un brutto lavoro. Cordialmente
Pubblicato il 30-06-2017
Buongiorno In merito alla sua problematica, tutto è possibile eseguire e concludere in modo ottimale la cura, la cosa migliore sarebbe chiedere al suo medico che l'ha in cura che finisse la cura come Lei chiede. Una cosa certa è che l'eta non influenza il risultato ma sono altri i fattori che possono influenzare il risultato, e sarebbe idoneo valutare anche con una radiografia del canino che era incluso. Un trattamento che dura 4 anni mi sembra un pò eccessivo solo per un canino incluso forse si è dimenticata di scrivere che aveva altri denti mal posizionati. Si rechi dal suo medico e chieda di finire le sue cure al meglio come Lei chiede. Mi auguro di esserle stato di aiuto e le auguro buona giornata
CONTINUA A LEGGERE
Pubblicato il 30-06-2017
Sig. Francesca, raggiungere il 100% in ortodonzia non è semplice, qui è stato eseguito il riposizionamento del canino che non era un dente normale, altrimenti sarebbe erotto spontaneamente nella corretta posizione, per cui si deve accettare qualche piccolo compromesso. Le consiglio di scaricare le nostre risposte e poi discuterle con il suo odontoiatra, anche se dubito che possa far miracoli.
Pubblicato il 30-06-2017
Se il canino era incluso, vuol dire che dal lato destro c'era palato stretto. Quindi una situazione scheletrica sfavorevole. Che alla sua età si corregge ben difficilmente. Questa è la causa probabilmente delle asimmetrie esterne di cui si lamenta. Se invece si fosse intervenuto precocemente a 6-8 anni, questo non sarebbe accaduto perchè il palato si sarebbe espanso crescendo meglio, più simmetricamente. Nel vedere l'allineamento, non sembra affatto male però. Forse può ritenersi soddisfatta per un trattamento così tardivo.
CONTINUA A LEGGERE
Pubblicato il 30-06-2017
Gentile signorina,certo è un pò difficile da dire senza vederla di persona, ma per quanto posso vedere dalle foto, appare un risultato tutt'altro che insoddisfacente. Comunque, consideri che con un ritrattamento probabilmente di solo pochi mesi oggi un ortodontista può accontentarla sul piano estetico.....
Pubblicato il 30-06-2017
L'unica cosa che evidenzio è una parabola gengivale piu' alta a destra. Questo è compatibile con il tipo di intervento che ha subito. Per il resto ritengo impossibile eseguire una valutazione con quanto a disposizione.
Pubblicato il 30-06-2017
Giustissimo quello che ha scritto il mio collega dott.Passaretti. Trattamento ortopedico funzionale con ogni probabilità non effettuato quando era il momento (8-9 anni), mantenimento della malformazione scheletrica classica del palato stresso, gestione ortodontica fissa che agisce solo a livello dentale (e non oltre), quindi complessivamente (per quanto possa intuire dalle fotografie che allega) ottimo risultato e complimenti al suo Ortodontista.
Pubblicato il 05-07-2017
Cara Francesca, la presenza di un canino in inclusione é di per se una patologia di difficile risoluzione e talvolta anche impossibile. Non vedo nella foto particolari inestetismi considerando che la simmetria perfetta nel corpo umano non esiste. Il corpo umano non é un oggetto inerte che si possa modellare come una statua di legno.
Dentista Puglia, Barletta Andria Trani
Vedi la scheda
Dentista Lombardia, Mantova
Vedi la scheda
Dentista Piemonte, Torino
Vedi la scheda
Dentista Lombardia, Bergamo
Vedi la scheda
Dentista Lazio, Roma
Vedi la scheda