Ho finalmente deciso di ricorrere alla terapia ortodontica per risolvere il mio problema estetico
Gentile Signora Laura, buongiorno. Devo ripetere per l'ennesima volta questo concetto: la diagnosi Ortodontica è cosa seria e dipende da una infinità di problemi da valutare con accurato check up ortodontico e cefalometria che misura delle semirette che individuano dei piani e degli angoli in base a cui si fa una diagnosi e si prospetta una terapia ortodontica e che è compreso in più visite, rilievi di dati e soprattutto uno studio a "tavolino" dei problemi da correggere; è come una progettazione matematica di una espressione, di un problema che la cui soluzione è in una sequenza di espressioni, numeri e dati e, chiedere quello che chiede lei per l'ortodonzia, sarebbe come chiedere ad un matematico il risultato di un problema senza fargli fare tutti i "passaggi" che lo possano portare alla soluzione richiesta. Vede, siamo entrati in concetti complessi! Come posso risponderle, Professionalmente, quindi?
Le consiglio, per un consulto sapiente, visto che è palese purtroppo la sua sfiducia nel Suo Dentista Curante, cosa disdicevole ma visto che chiede, devo rispondere al meglio, di rivolgersi al Dott. Edmondo Spagnoli, Illustre Ortodontista di grande Notorietà che ha lo Studio a Lecco ma mi sembra, se non sbaglio, che ne abbia anche uno a Milano. E', come me, Consulente Scientifico di Dentisti-Italia. Le saprà dare consigli e risposte corrette e colte.
Cari Saluti
Deve proprio affidarsi con fiducia.
Buongiorno, La sua perplessità mi trova concorde, anche se in realtà sarebbe più corretto visitarla, con la rilevazione di impronte dentali sia superiore che inferiore, per capire di quanti mm abbiamo bisogno per riallineare correttamente i denti sulle arcate, una analisi radiografica panoramica e taleradiografia latero laterale. Sono valutazioni che rispondere senza una attenta analisi medica non è possibile fornire una risposta corretta. La posizione dei denti è una cosa seria ne va della sua salute sia dentale che del corpo.
Mi auguro di essere stato di suo aiuto e le auguro una buona giornata
Dentista Sicilia, Trapani
Vedi la scheda
Dentista Veneto, Padova
Vedi la scheda
Dentista Piemonte, Torino
Vedi la scheda
Dentista Lombardia, Bergamo
Vedi la scheda
Dentista Abruzzo, L'Aquila
Vedi la scheda