Menu

Domanda di Ortodonzia

Risposte pubblicate: 4

Mia figlia, quasi 10 anni presenta l'incisivo laterale sovrannumerario

Scritto da susi / Pubblicato il
Salve. Mia figlia, quasi 10 anni (15/07/2010) presenta l'incisivo laterale sovrannumerario, uno è già spuntato l'altro è molto evidente in gengiva, anzi quasi scoperto. Allego le foto delle panoramiche di 4 anni fa, con ancora presente il dente da latte con una forma tricuspidale, e la recentissima panoramica di un paio di giorni fa. Dente da latte caduto a GENN 19, primo dente definitivo spuntato a dic 2019 e in questi giorni é spuntato il secondo. Che tipo di terapia si prospetta per risolvere la situazione? immagino l'estrazione di uno dei due incisivi e mi azzardo a dire quello conoide e poi? Meglio intervenire subito o si può aspettare a settembre? Grazie della cortese risposta.
Mia figlia, quasi 10 anni presenta l'incisivo laterale sovrannumerario
Cara Signora Susi, buongiorno. Bisogna fare una visita Clinica e Semeiologica. Non si può pianificare nessuna terapia on line ed in base a foto. Bisogna valutare disgnaticamente la bambina oltre che Odontoiatricamente in modo completo. Perchè non si rivolge al Suo Dentista abituale? Se ha fatto delle OPT è evidente che le siano state prescritte dal Suo Dentista che le avrà poi "valutate"!
Con tutto il "Rispetto", se ha il Suo Dentista non è "bello" da parte Sua chiedere "Spiegazioni altrove" anche se a Noi di Dentisti Italia che Notoriamente facciamo Tutti Odontoiatria Colta e di Qualità e per questo la ringrazio per la Stima e la Fiducia, anche senza cambiare il concetto di quanto detto sulla disdicevole mancanza di Fiducia nel Suo Dentista da parte sua!
Mi dispiace, non se la "prenda" ma il mio comportamento è dettato solo da Deontologia Professionale e rispetto per il Suo Dentista!
Vede Gentile Signora, avrebbe fatto meglio a chiedere una Visita ad un altro Dentista se non si fosse fidata più del Suo, anzichè rivolgersi al Web! Cari saluti ed un grande augurio di cuore per la sua bimba!
CONTINUA A LEGGERE

Scritto da Dott. Gustavo Petti
Cagliari (CA)

Direi proprio di si, e siamo anche in notevole ritardo, perchè la posizione di quello "buono" è stata influenzata negativamente dal sovrannumerario. C'è da vedere se ora serve anche trattamento ortodontico. Le consiglio di rivolgersi proprio dal dr. Petti che è maestro di odontoiatria e saprà esattamente cosa va fatto ora, anche con tutto questo incredibile ritardo..

Scritto da Dott. Paolo Passaretti
Civitanova Marche (MC)

Buongiorno
valutare il momento "dinamico-auxologico"corretto per intervenire e' di competenza del collega specialista in ortognatodonzia; e' cmq sua facoltà' consultarsi con chi vuole.
Vicino a voi, la scuola di Cagliari ha un ottimo reparto di ortognatodonzia
Via Università 40, 09124 Cagliari
tel. 0706751

...quindi se vuole può rivolgersi (abbastanza sollecitamente) presso la clinica universitaria di cagliari dove avrà conferme senz'altro autorevoli dopo avere visitato in maniera completa sua figlia.
dr.Bolzoni Luca

CONTINUA A LEGGERE

Scritto da Dott. Luca Bolzoni
Milano (MI)

Sig. Susi, chi ha prescritto le RX saprà programmare le corrette cure.

Scritto da Dott. Diego Ruffoni
Mozzo (BG)
Carnate (MB)