Devo fare l'estrazione del canino sinistro ma temo per i cambiamenti al viso
Scritto da Matteo / Pubblicato il
Devo fare l'estrazione del canino sinistro ma temo per i cambiamenti al viso. Ho avuto un incidente 3 mesi fa, battendo il viso su uno scalino ho perso il canino che si è spezzato. Una parte è rimasta nella gengiva, ma il dentista dice di non poter provare con un perno visto che il pezzo del dente non sporge tutto fuori dalla gengiva e non terrebbe. Quindi si è optato per l'estrazione. Però so che l'estrazione dei denti può far avvenire cambiamenti al viso, anche peggiorandolo.. ma ciò avviene con la semplice estrazione? Sostituendo il dente con l'apposita ricostruzione non si può evitare il peggio? Grazie a tutti per la disponibilità.
Pubblicato il 09-03-2022
Buongiorno Matteo. Sì, con una buona ricostruzione protesica si può evitare il peggio ed applicare nuovo canino al posto di quello perso. Cordiali saluti.
Pubblicato il 09-03-2022
Se lei si è rivolto ad una delle tante cliniche commerciali, deve tener presente che abitualmente si procede con una certa disinvoltura ad estrazioni di denti che possono invece, in mani più esperte e non mosse solo da interessi commerciali, essere recuperati. Provi a vedere se c'è possibilità di non estrarlo, In ogni caso, o con adeguata ricostruzione senza estrazione, oppure con un impianto, nessuna conseguenza estetica ne verrà come conseguenza se tutto viene fatto in tempi brevi, normali.
CONTINUA A LEGGERE
Pubblicato il 10-03-2022
Sig. Matteo, ma faccia questa domanda a chi le deve togliere il dente, lui conosce il suo viso e come vorrà riabilitare il dente perso.
Dentista Abruzzo, L'Aquila
Vedi la scheda
Dentista Lombardia, Varese
Vedi la scheda
Dentista Veneto, Verona
Vedi la scheda
Dentista Calabria, Vibo Valentia
Vedi la scheda
Dentista Sicilia, Enna
Vedi la scheda