Mio figlio 11 anni a causa di una malocclusione ha installato dilatatore palatale
Scritto da Letizia / Pubblicato il
Salve, mio figlio 11 anni è stato seguito da un odontoiatra che a causa di una malocclusione ha installato un apparato fisso dilatatore palatale rapido arcata superiore per 6 mesi e dopo uno di mantenimento per qualche mese e un dilatatore mobile arcata inf. Per vari motivi stiamo cambiando specialista, uno consiglia di rimettere il dilatatore palatale rapido in quanto non avrebbe funzionato del tutto (potrebbe arrecare danni?), un altro invece ritiene di poter lavorare sui denti con apparecchio fisso in metallo o invisibile. Gradirei un consiglio grazie.
Pubblicato il 10-10-2023
Buongiorno Signora, difficile darle una risposta senza radiografia e modelli, posso comunque dirle che una visita da un logopedista potrebbe essere utile, perchè il movimento della lingua è molto importante.
Cordiali saluti.
dott. G. bonazzi
Cordiali saluti.
dott. G. bonazzi
Pubblicato il 10-10-2023
Questa è una domanda cui è difficile rispondere senza vedere almeno delle foto ben fatte.. Bisogna vedere se l'espansione è stata sufficiente o no, e se può essere completata con apparecchio fisso..
Pubblicato il 11-10-2023
L'ortodonzia è matematica, basta farsi rilasciare lo studio del caso, con tutte le misurazioni che indicano il tipo di cura. Diffidi i chi fa preventivi, RX, visite gratuite.
Dentista Abruzzo, Teramo
Vedi la scheda
Dentista Toscana, Pistoia
Vedi la scheda
Dentista Lombardia, Lodi
Vedi la scheda
Dentista Piemonte, Torino
Vedi la scheda
Dentista Sardegna, Cagliari
Vedi la scheda