Diastasatore che occupa il posto della lingua
Scritto da andrea / Pubblicato il
Ho 25 anni e mi sono deciso ad andare in uno studio per sistemare una situazione estetica che non mi piace.
Purtroppo non so dirle con precisione che cosÂho perché ad ogni tentativo di richiesta vengo liquidato con risposte non esaustive.
Comunque diciamo che nel mio morso (perdoni il mio modo di esprimermi molto poco tecnico) i denti superiori sono paralleli a quelli inferiori, necessito quindi riportare leggermente avanti quelli superiori per avere un morso normale. Come se non bastasse cÂè poco spazio e le spinte hanno "storto" la normale posizione di alcuni denti anche inferiormente. La procedura che mi hanno proposto e che hanno iniziato è quella di un diastasatore (non ancora attivato) più altri apparecchi (suppongo quello tradizionale con le piastrine). La questione è: questo diastasatore praticamente mi occupa il posto della lingua e oltre a non permettermi di deglutire correttamente praticamente non riesco neanche a parlare. Volevo sapere se questi inconvenienti sono eliminabili perché ho un ruolo di rappresentanza e faccio anche lezioni frontali e non potrei proprio cominciare i nuovi corsi in queste condizioni. Lo studio al quale mi sono rivolto è stato assolutamente evasivo e anche questa volta mi ha liquidato con un "vedrai che ti abitui e parlerai benissimo". io non ci credo.
Pubblicato il 09-11-2007
Lei ha diritto a ricevere tutte le informazioni che desidera, magari anche preventive. In mancanza si crea diffidenza verso le scelte terapeutiche imposte e gli stessi operatori. Normalmente al diastasatore ci si adatta, si formano dei compensi che consentono di aggiustare la deglutizione e la fonetica.
Pubblicato il 17-02-2008
... il sistema dell'espansore rapido in un adulto puo' avere delle controindicazioni...
Dentista Piemonte, Torino
Vedi la scheda
Dentista Lazio, Roma
Vedi la scheda
Dentista Emilia Romagna, Bologna
Vedi la scheda
Dentista Piemonte, Torino
Vedi la scheda
Dentista Sicilia, Siracusa
Vedi la scheda