Ho il problema di malocclusione di terza classe
Scritto da tafil / Pubblicato il
Salve sono un ragazzo di 23 anni.. ho il problema di malocclusione di terza classe..ho scoperto di averlo dall'età di 19 anni ma non ho iniziato la cura perchè avevo paura dei rischi che si correva per via dell'operazione..ora sono più che sicuro che voglio iniziare a curarmi perchè credo e noto che sta pian piano peggiorando..ma il problema ora è tutto sulla cifra esorbitante che mi si chiede.. io lavoro da poco e prendo la paga di un apprendista e questa cifra mi spaventa davvero tanto..la mia domanda ora è non c'è un modo o qualcosa che posso fare per farmi aiutare in qualche maniera oppure rivolgermi a qualche ente dove in qualche maniera ti possano aiutare sapendo che sono una persona che ha dei problemi e che cerca di curarsi, ma non può per via dei soldi?
Pubblicato il 17-10-2011
La domanda è molto confusa. Ti hanno prospettato una soluzione chirurgica?? Temo di si. Bisogna sapere se da qualche parte il SSN offre chirurgia ortodontica con prestazione pubblica. Penso di si. Non so informarti meglio.
Pubblicato il 17-10-2011
Gentile Sig. Tafil, una struttura pubblica dovrebbe erogare la prestazione a titolo gratuito. Ricordati , però, che bisogna essere certi che la crescita sia terminata. Nel sesso maschile può esserci una crescita residua fino ai 25 anni e programmare una chirurgia troppo presto potrebbe dare risultati deludenti. Cordiali saluti
Pubblicato il 17-10-2011
Caro Signor Tafil, purtroppo quando si soffre è difficile trovare chi ti ascolti e chi ti possa aiutare. Lei comprenderà che senza vederla, rispondendo così solo per lettera ad una sua più che sacrosanta esigenza di un diritto irrinunciabile come è quello alla salute, io , privato, lontano da Lei, posso fare poco e niente, però le posso dire che fino ad un paio di anni fa (ora non so, ma provi a telefonare) a Verona c'è un ottimo centro di Chirurgia Ortopedica Maxillo Facciale Universitaria Diretta , ma ora non so, dal Professor Nocini, Clinica Odontoiatrica Università degli Studi - Policlinico Borgo Roma Via delle Menegone - 37134 Verona Tel. 045-581212-8074251 - Fax 045-8202142. Può sentire anche un consulto dal Prof. Gotte, sempre a Verona, solo privatamente, ma può indubbiamente indirizzarla presso ospedali del SSN (ASL) . Non so cosa altro dirle! mi faccia sapere! la saluto con tanta simpatia e se mi permette "amore cristiano". Cordialmente Gustavo Petti, Parodontologia, Implantologia, Gnatologia e Riabilitazione Orale Completa in Casi Clinici Complessi ed Ortodonzia e Pedodonzia la figlia Claudia Petti, in Cagliari.
CONTINUA A LEGGERE
Pubblicato il 17-10-2011
Farsi vedere in qualche ASL per pianificazione diagnosi e piano di lavoro
Dentista Umbria, Perugia
Vedi la scheda
Dentista Toscana, Livorno
Vedi la scheda
Dentista Piemonte, Torino
Vedi la scheda
Dentista Piemonte, Alessandria
Vedi la scheda
Dentista Lazio, Latina
Vedi la scheda