Avendo un'arcata piuttosto stretta ho un sovraffollamento degli incisivi superiori
Scritto da Antonino / Pubblicato il
Salve sono un ragazzo di 23 anni e avendo un'arcata piuttosto stretta ho un sovraffollamento degli incisivi superiori. Ho allegato anche una foto dei miei denti e se volete posso anche inviarvi i raggi che ho effettuato qualche anno fa! Il mio dentista mi ha detto che bisogna estrarre dei denti sani per fare spazio e che non è possibile trattare il mio caso con invisalign poichè, a suo dire, invisalign viene usato solo per effettuare piccoli spostamenti. Da premettere che, comunque, il mio dentista non tratta invisalign. Volevo sapere se è possibile trattare il mio caso con invisalign e se anzichè estrarre dei denti sani è preferibile procedere con uno streeping dei denti!
Pubblicato il 28-11-2011
Sig. Antonino, l'odontoiatra è un professionista che agisce con scienza e coscienza, lei senza competenze in materia chiede se possibile affidarsi a ciò che spaccia la pubblicità; gestire la propria salute senza dar fiducia all'odontoiatra, rende il percorso di cure complesso con conseguenti complicanze.
Pubblicato il 28-11-2011
Caro Antonino, per rispondere alla tua domanda bisogna, prima di iniziare qualsiasi terapia ortodontica, fare una diagnosi con tracciato cefalometrico e studiare il caso con modelli da studio e Rx e solo dopo si potrà stabilire se lo stripping può essere sufficiente o è necessario ricorrere ad altre metodiche. Cordiali saluti
Pubblicato il 28-11-2011
Voglio dirle che ci vogliono diagnosi complete con cefalometrie e dentisti laureati seri etc. Concordo al massimo con quello che dice il dr. Ruffoni. Ma aggiungo che sembra una II classe, che va trattata con metodi scientifici e le mascherine non credo proprio possano aiutare. Inoltre le mascherine hanno un guaio grosso: vanno portate tutto il giorno. Lei se la sente davvero??
Pubblicato il 28-11-2011
Gentile Sig. Antonio, personalmente eseguo la terapia Invisalign, ma non penso che il suo caso può essere trattato con tale metodica. Con lo stripping generalmente si ottengono spazi minimi. Comunque per fare una diagnosi bisogna sempre fare un tracciato cefalometrico. Cordiali saluti
Pubblicato il 28-11-2011
Caro Signor Antonino, perchè parte sparato con l'invisalign? Lo ha deciso lei? Potrei farle un discorso lunghissimo ma la invito a contattare il Dr. E. Spagnoli di Lecco e che in questa tecnologia è Maestro e che troverà in questo stesso portale. Personalmente dicevo, in sintesi, consideri che IL CUORE CENTRALE DI TUTTO, GLI SPOSTAMENTI, LI DECIDONO NEGLI USA, ed io , ripeto, per la mia "forma mentis", non "gradisco" che altri interferiscano e decidano per me! e trovo giusto esprimere liberamente la mia opinione personale,il fatto è che una tecnica che non dipenda da me, che non sia frutto della mia alta capacità decisionale e professionale, NON può appartenermi! Detto questo continuo col dirle che per fare una diagnosi ortodontica e risponderle seriamente, bisogna fare prima una analisi cefalometrica di segmenti di rette ed angoli che uniscono punti precisi di repere del suo profilo, su una teleradiografia, foto, modelli di studio e tanto altro. Altrimenti sarebbe come chiedere ad un Ingegnere di risolvere un problema senza dargli prima i dati che gli servono!Cordialmente Gustavo Petti, Parodontologia, Implantologia, Gnatologia e Riabilitazione Orale Completa in Casi Clinici Complessi ed Ortodonzia e Pedodonzia la figlia Claudia Petti, in Cagliari.
CONTINUA A LEGGERE
Pubblicato il 28-11-2011
Caro Antonino, l'ortodonzia non è un supermarket. Per risolvere il suo problema è necessaria una visita. A vedere dalla foto sembra un caso abbastanza semplice e si può correggere con l'ortodonzia linguale molto più veloce di invisalign. Se vuole mi può inviare le radiografie a odontomax@tiscali.it così potremo capire cosa è meglio per risolvere il suo caso. Premetto che NON FACCIO estrazioni di denti sani se non in casi rarissimi, ma non mi sembra la situazione sua. Dr Bennici Orazio (Catania)
CONTINUA A LEGGERE
Pubblicato il 28-11-2011
La risposta alla sua domanda è sì. Cordialmente
Pubblicato il 28-11-2011
La risposta è si.
Pubblicato il 28-11-2011
A giudicare dalla sua foto (anche se in realtà non è sufficiente) sembrerebbe un caso risolvibile sia con invisalign che con ortodonzia linguale. cordialmente
Pubblicato il 28-11-2011
Salve Antonio. Parto col dirle che e' impossibile una diagnosi senza gli esami che i colleghi le hanno indicato. Oggi poi, bisogna dare importanza alla gnatologia in qualsiasi disciplina odontoiatrica..soprattutto quando si parla di ortodonzia. Insomma, la sua domanda non può avere un risposta certa. Cordialmente, Gianluigi renda.
Pubblicato il 30-11-2011
Dalle foto sembra proprio risolvibile, sia con invisalign, che tecnica linguale che Damon. Cordialmente Dr. A. Beghini Cassano D'Adda MI
Dentista Veneto, Padova
Vedi la scheda
Dentista Abruzzo, L'Aquila
Vedi la scheda
Dentista Lombardia, Lecco
Vedi la scheda
Dentista Lombardia, Milano
Vedi la scheda
Dentista Puglia, Foggia
Vedi la scheda