Menu

Domanda di Ortodonzia

Risposte pubblicate: 3

Da circa quattro mesi ho messo l'apparecchio fisso all'arcata superiore dei denti per un problema estetico.

Scritto da alessia / Pubblicato il
Salve mi chiamo Alessia e ho 17 anni. Da circa quattro mesi ho messo l'apparecchio fisso all'arcata superiore dei denti per un problema estetico. Avevo un diastema tra gli incisivi centrali (che erano anche un po' sporgenti) e gli incisivi laterali leggermente storti. Dato che il mio dentista "non vuole dirmi" quanto tempo dovrò tenere l'apparecchio, vorrei sapere la vostra opinione sulla situazione. Allego anche le foto. Grazie in anticipo.
Da circa quattro mesi ho messo l'apparecchio fisso all'arcata superiore dei denti per un problema estetico. Da circa quattro mesi ho messo l'apparecchio fisso all'arcata superiore dei denti per un problema estetico. Da circa quattro mesi ho messo l'apparecchio fisso all'arcata superiore dei denti per un problema estetico. Da circa quattro mesi ho messo l'apparecchio fisso all'arcata superiore dei denti per un problema estetico.
Cara Alessia, ma lei veramente pensa che da una foto si possa rispondere alla sua domanda? Andiamo, va bene che ha solo 17 anni, a dovrebbe essere in grado di capire. In ogni caso ha fatto male il suo Dentista, evidentemente, a non spiegarle prima di iniziare la cura che non sempre è predicibile il tempo della cura stessa in qualsiasi terapia ma soprattutto in Ortodonzia. Però un tempo approssimativo deve dirglielo. E' lui che ha fatto il Ceck up Ortodontico e l'esame Cefalometrico e solo lui può rispondere anche se con approssimazione a questa domanda, se non potesse essere preciso per motivi clinico-cefalometrici! Ma deve spiegarle il perchè ed il percome di tutto! E' suo (di Dentista)dovere ed è suo (di paziente) diritto !Cordialmente Gustavo Petti, Parodontologia, Implantologia, Gnatologia e Riabilitazione Orale Completa in Casi Clinici Complessi ed Ortodonzia e Pedodonzia la figlia Claudia Petti, in Cagliari.
CONTINUA A LEGGERE

Scritto da Dott. Gustavo Petti
Cagliari (CA)

2-6mesi; poi mantenimento. Ciao

Scritto da Dott. Edmondo Spagnoli
Lecco (LC)

Ciao Alessia, devi sapere che il tuo ortodontista non ti dice quando smonterai l'apparecchio solo perchè vuole evitare che ti faccia false illusioni. Detto questo è difficile, dalle foto che mostri, riuscire a capire gli obiettivi perseguiti dal collega e quindi dirti una data probabile per lo "smontaggio". Tu speri prima dell'estate, vero? In bocca al lupo

Scritto da Dott. Luca Giuseppe Russo
Napoli (NA)