Mascherine di contenzione
Scritto da andrea / Pubblicato il
Mi permetto di rivolgerle un quesito: tra qualche giorno, stando a quanto annunciatomi dal mio ortodonzista, dopo un anno e tre mesi dovrei togliere i brackets ad entrambe le arcate. In merito alle mascherine di contenzione volevo sapere se sono mascherine che servono solo a mantenere lo stato raggiunto oppure con piccole modifiche possono anche diventare correttive. Chiedo ciò perché ho paura che magari una recidiva mi obblighi tra qualche mese a rimettere i brackets, e anche perché noto che, forse, nei miei denti qualche millimetrica correzione potrebbe o dovrebbe ancora farsi (l'arcata inferiore presenta una forma anomala, non perfettamente regolare), sempre che non sia solo una mia impressione.
Pubblicato il 24-11-2007
Le mascherine di contenzione, per definizione, servono solo a mantenere lo stato raggiunto. Se la correzione le appare incompleta le consiglio di parlarne con il suo ortodonzista.
Pubblicato il 17-02-2008
...ed inoltre l'uso di qualsiasi apparecchio di contenzione ha un effetto molto relativo se non si e' ottenuto un buon equilibrio occlusale.
Dentista Lazio, Roma
Vedi la scheda
Dentista Sicilia, Ragusa
Vedi la scheda
Dentista Campania, Napoli
Vedi la scheda
Dentista Molise, Isernia
Vedi la scheda
Dentista Calabria, Cosenza
Vedi la scheda