Ho notato un sorriso asimmetrico
Scritto da Giuseppe / Pubblicato il
Salve dottori. Ho notato un sorriso asimmetrico e delle arcate "diverse". Come se la parte destra della mandibola fosse più piccola della sinistra. Anche i denti dell'arcata di destra sono più inclinati verso l'interno rispetto all'arcata di sinistra. Cosa potrebbe essere? Dovrei andare da un maxillo facciale? Grazie mille.
Pubblicato il 07-02-2023
Sig. Giuseppe, vada da un odontoiatra che si occupa di ortognatodonzia, poi sarà lui, dopo la visita con accertamenti diagnostici, che stabilirà se occorre un consulto con il maxillofacciale.
Pubblicato il 07-02-2023
Alle volte l'"interno", cioè l'occlusione, o meglio una malocclusione, determina asimmetrie anche in esterno, muscolari e-o ossee. Altre volte queste sono indipendenti dalla occlusione. Cioè magari tali asimmetrie sono.. congenite. Dipende molto da caso a caso. Cio' che la preoccupa è l'estetica o ha altri disturbi?? Serve semmai innanzitutto un dentista ortodontista (lo può trovare in questo sito, nei vari iscritti). A me sembra che lei chiuda in III classe, ma dalle foto non si capisce bene. Ed anche un morso aperto da interposizione della lingua. La terza classe ha una forte componente ereditaria. Forse associata a respirazione orale da piccolo, asma, allergie etc.
CONTINUA A LEGGERE
Dentista Lombardia, Bergamo
Vedi la scheda
Dentista Lombardia, Milano
Vedi la scheda
Dentista Emilia Romagna, Bologna
Vedi la scheda
Dentista Piemonte, Torino
Vedi la scheda
Dentista Lombardia, Milano
Vedi la scheda