Menu

Domanda di Ortognatodonzia

Risposte pubblicate: 2

Espansione mascellare e mandibolare e impianti dentali.

Scritto da Claudio / Pubblicato il
Cari esperti, sto cercando un ortodontista che abbia esperienza con l'espansione mascellare e mandibolare e con gli impianti dentali. Sfortunatamente, mi sono stati estratti 8 denti sani dal mio ortodontista e ora ho problemi a respirare, mangiare e non ho spazio per la lingua. Anche il mio viso è completamente cambiato. Ora ho scoperto che avrei dovuto sottopormi a un intervento chirurgico bimax per la classe II e che i miei denti non avevano bisogno di essere rimossi. Ho visto che le persone hanno ricevuto un trattamento MARPE/MSE per espandere il palato prima di sottoporsi a un intervento chirurgico Bi-max. Dopo l'intervento chirurgico vengono aperti gli spazi di estrazione per inserire gli impianti premolari. Voglio trovare un ortodontista che abbia familiarità con queste tecniche e comprenda i disturbi delle vie aeree derivanti dalle estrazioni, così da poter risolvere questi problemi. Ho visitato diversi ortodontisti che negano e affermano che non esistono problemi del genere ed è impossibile espandere il palato o inserire impianti. Non ci credo ed è davvero estenuante, perché ho visto migliaia di persone farlo negli Stati Uniti e so che in Italia ci sono esperti avanzati da qualche parte. Qualsiasi consiglio apprezzato.
Gentilissimo, se ha visto migliaia di persone che si sono sottoposti a questi interventi, perché non chiede a questi medici che lei definisce avanzati perché in Italia, non è consuetudine come in America, fare questi interventi?
Lei racconta che le sono stati tolti 8 denti sani, si faccia rilasciare il suo diario clinico, che poi ne riparliamo e forse riusciamo a capire la diagnosi e di quali cure abbisogna, soprattutto se le cure da medici avanzati sono indicate nel suo caso.
CONTINUA A LEGGERE

Scritto da Dott. Diego Ruffoni
Mozzo (BG)
Carnate (MB)

Gli otto denti sani sono stati certamente i 4 denti del giudizio, e 4 premolari per risolvere affollamento e forse II classe... si fa, è normale. Quindi lei vorrebbe rimpiazzarli??? Mah. Io le posso solo dire che troppi pareri non fanno bene alla salute e che l'odontoiatria italiana è fra le prime al mondo (tranne nei centri low-cost dove si fa non professione, ma commercio), ma può provare negli states, perchè no?? Ma forse i disturbi attuali vanno cercati in altra direzione.
CONTINUA A LEGGERE

Scritto da Dott. Paolo Passaretti
Civitanova Marche (MC)