Come posso segnalare il falso dentista anche in modo anonimo?
Cara Signora Eleonora, buongiorno. Il Suo senso civico e la sua intenzione Le fa Onore! Deve semplicemente testimoniarlo all'Ordine dei Medici e degli Odontoiatri della sua provincia e anche ai Carabinieri dei NAS o alla Guardia di Finanza, con denuncia per esercizio abusivo della professione di Medico Odontoiatra.
Sappia inoltre che la Commissione dell'Albo degli Odontoiatri (CAO) che si trova presso Gli Ordini dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri hanno, ideato, mi risulterebbe un'app e un sito internet interamente dedicati al mondo odontoiatrico, ai professionisti e ai cittadini, con l'obiettivo di combattere gli oltre 15 mila dentisti abusivi esistenti in Italia. L'app ha uno spazio per segnalare chi esercita abusivamente la professione e gli enti da contattare per le denunce (ASL, NAS, Guardia di Finanza, Ordini, associazioni di consumatori). Penso che si possa fare anche in forma anonima anche se non vedo il perché!Tra l'altro Lei ha subito un danno anche biologico e può chiedere un risarcimento, oltre al danno, per la mancata Igiene. La fonte che ha comunicato l'esistenza dell'App è la Redazione del Quotidiano On line SiciliaNews24 del 7 ottobre 2017 in Cronaca,Sanità! Può quindi chiedere a loro sulla esistenza di questa Applicazione!
Cari saluti
Grazie per il suo interessamento in tal senso.
Associazione nazionale dentisti italiani e sicuramente c'è una sezione anche nella sua città, molto attivi contro l'abusivismo. Naturalmente con tutti gli accertamenti del caso perchè può essere iscritto (Il dendista) a un albo fuori provincia o fuori regione quindi bisogna verificare a livello nazionale, questo non giustifica il fatto che possa
lavorare male.
Dentista Piemonte, Torino
Vedi la scheda
Dentista Toscana, Lucca
Vedi la scheda
Dentista Sicilia, Palermo
Vedi la scheda
Dentista Sicilia, Palermo
Vedi la scheda
Dentista Veneto, Vicenza
Vedi la scheda