Parestesia dopo poche ore dall'otturazione
Scritto da Giacomo / Pubblicato il
Salve, oggi il mio dentista mi ha curato una piccolissima carie al secondo molare inferiore sinistro, procedendo conseguentemente all'otturazione e dal momento che era davvero piccola non c'è stato bisogno nemmeno della anestesia. Dopo poche ore dall'otturazione comincio ad avvertire una forte parestesia nella zona del nervo attorno, non al dente o alla gengiva, ma proprio al nervo o al muscolo della mandibola, molto fastidiosa, senza dolore. A cosa è dovuta questa sensazione, visto che non è stata praticata l'anestesista? Quanto potrebbe durare? Grazie per le risposte
Pubblicato il 21-05-2021
Da quello che descrive sembra impossibile che questa cura abbia provocato la parestesia.. Non riesco ad immaginarlo. I prodotti usati (adesivo, composito etc) non dovrebbero proprio causare questa cosa. Forse la carie non era così piccola e si sta sviluppando una infezione? Bisogna vedere altre cause. Concomitanti. Come ad esempio qualcosa che riguardi il dente del giudizio. Oppure cause esterne di irritazione del nervo. Aspettando qualche ora (un giorno o due) si può vedere se scompare. Qualche rx ben fatta potrebbe dare lumi. Ed in ogni caso, è bene parlarne proprio col suo dentista!
CONTINUA A LEGGERE
Pubblicato il 22-05-2021
Sig. Giacomo, in quella zona un precontratto può dare queste sensazioni. Ritorni da suo Odontoiatra per un controllo, vedrà che in pochi secondi le sistemerà tutto.
Pubblicato il 26-05-2021
Caro Signor Giacomo, buongiorno. Escluderei che la terapia effettuata possa essere la causa ( se fatta come da Lei descritta, naturalmente e se non fosse stata fatta una terapia endodontica come sembrerebbe dalle sue parole)! La causa è altrove! Bisogna fare una visita Clinica e Semeiologica completa! Cari saluti.
Dentista Umbria, Perugia
Vedi la scheda
Dentista Veneto, Verona
Vedi la scheda
Dentista Sicilia, Catania
Vedi la scheda
Dentista Lombardia, Varese
Vedi la scheda
Dentista Sicilia, Enna
Vedi la scheda