Gengive consumate da spazzolamento scorretto
Scritto da Roberto / Pubblicato il
Salve egregi dottori, un anno fa ho fatto 2 otturazioni al colletto in quanto erano consumate le gengive da spazzolamento scorretto ora ho imparato a spazzolare correttamente la regola dal rosso al bianco verticalmente e delicatamente. Purtroppo sono in queste condizioni arrossate e la situazione ad 1 anno è così. Cosa mi consigliate? Allego anche la foto come erano consumate.Grazie per la risposta.
Pubblicato il 08-03-2022
La terza foto fa vedere due carie (bruttine) del colletto, dovute probabilmente a uno spazzolamento imperfetto.. Le attuali fanno vedere assenza di pulizia della gengiva stessa: i denti sono (forse) ben puliti, ma bisogna spazzolare meglio la gengiva, anche se fa male e sanguina. Se rimane così, meglio andare dal dentista. Se rimangono questi problemi parodontali, mi permetto di consigliarle il dr. Gustavo Petti in Cagliari, massimo esperto di questo argomento.
Pubblicato il 08-03-2022
Gentile Roberto, nonostante le cure eseguite, permane l'infiammazione alle gengive segno di un non corretto spazzolamento (forse deve spazzolare più a lungo) oppure per la presenza di problemi parodontali. L'unica cosa che posso consigliare e di tornare dal dantista e far valutare per bene anche con un sondaggio gengivale e radiografia endorale la situazione attuale. Solo in questo modo cioe' con una diagnosi giusta si può fare una giusta terapia. Cordialmente
Pubblicato il 09-03-2022
Sig. Roberto, forse la regola del rosso e del bianco non è ottimale nel suo caso! Le foto non sono affidabili, potrebbe esserci un sovracontorno. Ritorni al più presto dai suo odontoiatra.
Dentista Campania, Napoli
Vedi la scheda
Dentista Campania, Caserta
Vedi la scheda
Dentista Trentino Alto Adige, Bolzano
Vedi la scheda
Dentista Sicilia, Trapani
Vedi la scheda
Dentista Emilia Romagna, Parma
Vedi la scheda