Ho un problema di paradontite arcata inferiore con parziale mobilità del 32
Scritto da Giuseppe / Pubblicato il
Salve, ho un problema di paradontite arcata inferiore con parziale mobilità del 32. La radiografia mostra riassorbimento osseo in sede tra 32 e 33. Il 32 è stato devitalizzato a giugno scorso ed eseguito splintaggio. Successivamente eseguite sedute di pulizia profonda. Ciononostante a settembre continuano a formarsi ascessi ed esce pus angolo tra 32 e 33. Adesso mi viene proposto di estrarre 32 pulire e usare corona del 32 come provvisorio e splintaggio e poi vediamo cosa succede all'osso per eventualmente fare impianto del 32. Sono confuso e indeciso, perché cmq dalla radiografia attuale rispetto a maggio il dente devitalizzato non risulta maggiormente danneggiato e cmq anche se un po' mobile non ho dolore. Il problema è il pus che continua a formarsi nell'angolo. Potreste darmi un consiglio sulla terapia proposta e possibili ulteriori tentativi di recupero? Grazie
Pubblicato il 05-12-2022
Se c'è infezione e mobilità del 32 che non si riescono a risolvere, l'elemento è perso.. Come sostituirlo va visto adeguatamente con rx, valutazione parodontale etc. Si affidi al dr. che la segue e veda le sue indicazioni, ma non tolleri questa infezione che è nociva sia localmente (l'osso per un impianto più aspetta e più si deteriora, compreso quello degli elementi vicini, che viene compromesso da tale infezione) sia dal punto di vista sistemico: nessuno può avere infezioni in bocca che possono minare la salute dell'intero organismo.
CONTINUA A LEGGERE
Pubblicato il 06-12-2022
Sig. Giuseppe, perché questo dente è stato devitalizzato? È stata eseguita una fistolografia? La diagnosi è malattia parodontale? È stata redatta una cartella parodontale? Forse questo dente è un malato terminale, ma con delle risposte alle mie domande con un riscontro clinico probabilmente è possibile formulare una prognosi per i denti attigui.
Dentista Lazio, Latina
Vedi la scheda
Dentista Puglia, Lecce
Vedi la scheda
Dentista Lombardia, Milano
Vedi la scheda
Dentista Piemonte, Alessandria
Vedi la scheda
Dentista Lombardia, Bergamo
Vedi la scheda