Da mesi riscontro sulla zona sinistra delle gengive un sapore di marcio
Scritto da Chiara / Pubblicato il
Buonasera. Da mesi riscontro sulla zona sinistra delle gengive un sapore di marcio. Non è il sapore di quando hai il tartaro è proprio un altro sapore. Ho tolto una di quelle otturazioni di 20 anni fa, quelle nere e da li sono iniziati i problemi. Ho fatto riaprire quel dente tre volte pensando che fosse lì il problema, ma poi mi accorgo che in realtà sono le gengive. Dalla panoramica e poi raggi X non risulto avere nessun problema Non ho tasche paradontali, faccio gli sciacqui con cloroxedina, uso il filo interdentale non mi sanguinano le gengive ed ho fatto un'igiene accurata un mese fa. Sono andata da tre dentisti che non sanno spiegarsi il perché. Spero qualcuno possa essermi di aiuto. Grazie
Pubblicato il 17-04-2023
Sig. Chiara, stia tranquilla se tre odontiatri non hanno riscontrato nulla, significa che va tutto bene. Tutti i nostri orifizi hanno degli odori fisiologici e anche la bocca ha il suo odore. Oggi molti coprono questi odori con dentifrici e collutori in modo costante.
Pubblicato il 18-04-2023
Difficile dire qualcosa. L'unica ipotesi è che quella otturazione non sia così perfetta.. Ma perchè rifarla tre volte?? Non capisco. Se il disturbo nasce proprio da quella zona, non so, andrebbe rivisto meglio?
Dentista Abruzzo, L'Aquila
Vedi la scheda
Dentista Piemonte, Torino
Vedi la scheda
Dentista Lazio, Latina
Vedi la scheda
Dentista Emilia Romagna, Modena
Vedi la scheda
Dentista Sicilia, Catania
Vedi la scheda