RINGRAZIAMENTI per le risposte ricevute alla domanda: Esiste un limite di profondità della sacca oltre il quale non è possibile curare i
Scritto da Claudio / Pubblicato il
Ringrazio tutti per le celeri risposte, la mia domanda evidentemente mirava a capire quanto il mio attuale dentista (non Paradontologo) mi avesse dato consigli più estetici nonché monetari a mio sfavore ed a suo favore piuttosto che mirati a capire con me la miglior soluzione. Mai ho sentito parlare da lui di Curettage e Scaling. Spiace dirlo ma che tristezza. Ringrazio ancora tutti per le risposte e la professionalità che dimostrate, meno male che ci sono anche professionisti che pensano alla salute del paziente e non solo ad altro. Cordialità
Pubblicato il 05-03-2012
Grazie Signor Claudio per le sue belle parole di Stima e Fiducia per tutti noi! Mi scuso coi Colleghi se ho parlato anche per Loro! Ma Dentisti-Italia è Tutti Noi Dentisti Iscritti e Tutti i Pazienti che a Noi si Rivolgono. Ancora Grazie. Cordialmente Gustavo Petti, Parodontologia, Implantologia, Gnatologia e Riabilitazione Orale Completa in Casi Clinici Complessi ed Ortodonzia e Pedodonzia la figlia Claudia Petti, in Cagliari.
Pubblicato il 05-03-2012
Si, ma in sostanza se il dente si muove e la tasca parodontale è irrecuperabile con terapie conservative (curettage, chirurgia prodontale etc), va tolto e viene perso. Tuttavia oggi c'è una tendenza forse eccessiva da parte di alcuni dentisti a fare impianti (vista la relativa facilità di questa tecnica) togliendo denti che invece forse possono essere recuperati (con la chirurgia parodontale che è meno semplice della implantologia..)
Pubblicato il 05-03-2012
Non c'è di che. Comunque non sia troppo critico nei confronti del suo dentista; sicuramente le ha consigliato ciò che secondo lui era meglio. Tenga conto che i nostri consigli sono dati senza una visita approfondita, cosa che il suo dentista avrà sicuramente fatto.
Pubblicato il 06-03-2012
Grazie per i ringraziamenti
Pubblicato il 06-03-2012
Sig.Claudio, i suoi ringraziamenti sono graditi.
Pubblicato il 07-03-2012
Grazie a Lei per i suoi apprezzamenti.
Dentista Puglia, Foggia
Vedi la scheda
Dentista Abruzzo, Pescara
Vedi la scheda
Dentista Abruzzo, L'Aquila
Vedi la scheda
Dentista Marche, Pesaro Urbino
Vedi la scheda
Dentista Lazio, Roma
Vedi la scheda