Lesione sul palato
Scritto da Victoria / Pubblicato il
Buonasera, vorrei un vostro consulto in merito ad una lesione a cui tutti i medici a cui mi sono rivolta hanno dato poca importanza. È presente da almeno un anno e mezzo e da quando me ne sono accorta non è mai cambiata. È indolore e non mi da nessun fastidio. Vi ringrazio per l' attenzione e aspetto un vostro riscontro.
Pubblicato il 05-12-2019
Cara Signora Victoria, buongiorno. La foto è in orizzontatale e non in macro e senza specchio fotografico. Le uniche "formazioni" che riesco a vedere sono una di colore più scura a destra sul palato, tipo macchia, ed anche sul dorso della lingua tra corpo e radice della stessa subito prima delle papille vallate ed anche sembra di intravvedere una formazione simile, sempre scura come le altre, mesialmente al pilastro palatino Dx e una leggera ipertrofia delle papille Vallate all'inizio della radice della lingua leggermente più intense di colore come se fossero infiammate. Flogosi che è presente, leggera, anche sui due pilastri palatini. Vedo un dorso della lingua, patinoso probabilmente per disturbi gastro enterici o cattivo uso dello spazzolino apposito, linguale! Se si riferisse ad una di queste formazioni (non lesioni), bisognerebbe fare una visita clinica e semeiologica. E' impossibile fare diagnosi via web e da una foto non ottimale per di più. La formazione deve essere palpata, valutata nella sua consistenza e mobilità sui piani sottostanti, deve esserne valutata la presenza o no di dolore, il rapporto eventuale con altre patologie odontoiatriche e la palpazione dei linfonodi satelliti e tanto altro. Non "prenda alla leggera tutto questo", non trascuri e non faccia trascurare! Diffidi assolutamente di chi le desse terapie per via Web senza averla visitata, palpata ed eventualmente aver confortato la Diagnosi differenziale con altre patologie con un esame istopatologico dopo biopsia! Cari Saluti ed in Bocca al Lupo
CONTINUA A LEGGERE
Pubblicato il 06-12-2019
Gentilissima utente, lei ai medici non deve chiedere se c'è importanza o meno, deve chiedere il rilascio del referto della visita, dove trova scritto la diagnosi o il sospetto diagnostico o non si rileva nulla di patologico. Altrimenti i suoi dubbi non spariranno nemmeno dopo un anno e mezzo; e non spariranno nemmeno con varie risposte via internet, di cui non conoscerà mai quella affidabile.
Dentista Piemonte, Novara
Vedi la scheda
Dentista Calabria, Vibo Valentia
Vedi la scheda
Dentista Lazio, Roma
Vedi la scheda
Dentista Lazio, Roma
Vedi la scheda
Dentista Lazio, Roma
Vedi la scheda