Macchia sul palato. Cosa può essere?
Scritto da Francesco / Pubblicato il
Buonasera a tutti, da quasi un mese mi è apparsa sul palato duro una sorta di macchia rosa che non sembra regredire. Inizialmente era di un rosso acceso e mi dava anche dolore quando mangiavo, poi si è schiarita e non mi crea più dolore, solo che non è scomparsa ancora. Sono un po' preoccupato, e se fosse il sintomo iniziale di un cancro orale? Non so nemmeno se in questi giorni riuscirò a farmi controllare da qualcuno a causa del coronavirus. Il medico di famiglia insiste che non è niente e che si può aspettare, ma io temo che aspettare peggiori la situazione. Secondo voi è qualcosa di grave?
Pubblicato il 25-03-2020
Sig. Francesco, concordo con il suo medico di base, stia tranquillo forse il tutto deriva da un problema dentale, in quella zona c'è con probabilità una riabilitazione di 3 elementi che dovrà essere rivista, quando il suo odontoiatra sarà di nuovo accessibile le sistemerà il tutto.
Pubblicato il 25-03-2020
Con tutta probabilità è un ascesso relativo al dente 24 che è sotto ad un ponte, sembra. Ci sarebbe da fare una rx. Se peggiora, utilizzi antibiotico e contatti il suo dentista nuovamente. Forse in zona c'è qualcuno che si occupa (in maniera adeguata e corretta) delle emergenze
Pubblicato il 25-03-2020
Caro Signor Francesco, buongiorno. Non dovrebbe essere niente, come dice il Dr. Ruffoni. Si tranquillizzi. Telefoni al suo Dentista o ad altro se fosse chiuso e le farà un Triage telefonico e deciderà se visitarla o rinviare a fine Epidemia. Non posso dire niente di più! E' stato visto dal suo Medico di Famiglia e quindi ha già avuto un parere favorevole. Stia sereno, se ne sarebbe accorto, no? Ne parli con lui dei suoi timori. Ricordi che si DEVE STARE A CASA!!! Cari saluti
CONTINUA A LEGGERE
Pubblicato il 26-03-2020
Non dovrebbe essere nulla, per quanto posso intuire dalla foto, ma sinceramente non saprei dirglielo con sicurezza. Probabilmente, come ovunque, nella sua zona troverà uno studio dentistico aperto proprio per gestire le urgenze, così avrà la possibilità di farsi visitare e sciogliere ogni dubbio a riguardo.
Dentista Lazio, Roma
Vedi la scheda
Dentista Veneto, Treviso
Vedi la scheda
Dentista Lazio, Roma
Vedi la scheda
Dentista Lombardia, Brescia
Vedi la scheda
Dentista Puglia, Bari
Vedi la scheda