Ho sempre la gola rossa e l'alito cattivo.
Scritto da Silvia / Pubblicato il
Buongiorno sono Silvia e ho 20 anni, sono un po' preoccupata perché data l'emergenza Covid-19 non mi posso recare ne dal medico ne dal dentista. Ho avuto contatto con il medico poiché ho le gola rossa e indolore, mi ha prescritto un protettore per lo stomaco con scarsi risultati, ho sempre la gola rossa e l'alito cattivo. A questo si sono aggiunte diverse problematiche del cavo orale, tra cui il palato con delle fessure mai notate prima, la lingua con le vene sublinguali gonfie e blu, in particolare la sinistra e sempre a sinistra in fondo alla lingua ho notato una macchia rossa. Ho pensato tutto possa essere dovuto alla nascita del dente del giudizio inferiore dal lato sinistro, che ha infiammato il tutto ma non mi da fastidio il dente. Inoltre su un molare, sempre dal lato sinistro ho trovato una specie di recessione gengivale. Non voglio sembrare paranoica ma non so più con chi confrontarmi e sono abbastanza in crisi. Premetto che ne fumo, ne bevo quindi non saprei a cosa possa essere dovuto tutto ciò. Nel quarto allegato ho fotografato sia la vena che il dente con recessione, indicando lo con il dito. Ringrazio anticipatamente e porgo cordiali saluti
Pubblicato il 23-04-2020
Mi sembra che lei elenchi vari problemi alcuni non collegati tra di loro, la vascolarizzazione linguale può essere una cosa che ha sempre avuto e che ora l ha notata, gola arrossata senza sintomatologia chiara dovrebbe vedere se è collegata anche a una faringite sarebbe opportuno una visita otorino, l'alito pesante può essere collegato a questa situazione elencata precedentemente, la recessione altra cosa da valutare con visita odontoiatrica, cmq in linea di massima credo che siano tutti problemi risolvibili senza farsi prendere da ansia o altro.
CONTINUA A LEGGERE
Pubblicato il 23-04-2020
Cara Signora Silvia, buongiorno. Non dice se ha febbre e sintomi simil influenzali, tosse o dispnea (difficoltà respiratoria). Dalle foto postate sembrerebbe solo una faringite. Le vene sublinguali sono in realtà "ingrossate" ma rientrerebbe nel quadro della mucosite e stomatite e glossite che possono accompagnare una faringite. Sarebbe bene, per quella vena dx ingrossata che potrebbe far pensare ad una infiammazione endoteliale, che ne parlasse nuovamente, inviandogli le foto, col suo Medico di Base! Mi raccomando lo faccia! E STIA A CASA! Cari saluti
CONTINUA A LEGGERE
Pubblicato il 23-04-2020
Non ci dici da quanto tempo.. Si, il dente del giudizio può forse comportare qualcosa del genere alle volte. Importante per questo fare igiene al top, specie in corrispondenza di tale dente.. Ed anche sciacqui e gargarismi (sei capace?? Prova..). Ma se è un po' di tempo che hai questo disturbo forse si tratta di reflusso gastro esofageo (ci sta anche con il cattivo alito). Se si tratta invece di una cosa recente, transitoria, prova a disinfettare tutto con the verde. Dicono alcuni studi che è efficace come i disinfettanti chimici. Fai un litro di the verde molto concentrato, e ti sciacqui senza berlo più volte al giorno, e impara i gargarismi per mandarlo bene sulla gola.. In ogni caso, un otorino per una emergenza dovresti trovarlo.
CONTINUA A LEGGERE
Pubblicato il 23-04-2020
Sig.ra Silvia le foto, non sono affidabili, l'ansia in questo periodo gioca brutti scherzi, soprattutto quando ci guardiamo in bocca, stia tranquilla, superata l'emergenza sanitaria una visita le toglierà ogni dubbio.
Dentista Veneto, Treviso
Vedi la scheda
Dentista Sardegna, Carbonia Iglesias
Vedi la scheda
Dentista Calabria, Vibo Valentia
Vedi la scheda
Dentista Piemonte, Novara
Vedi la scheda
Dentista Piemonte, Torino
Vedi la scheda