Da circa 3 mesi il mio palato si presenta bianco
Scritto da Valentina / Pubblicato il
Salve, sono una ragazza di 26 anni....da circa 3 mesi il mio palato si presenta bianco ed ho bruciore ai lati e alla punta della lingua...sulla lingua non mi sembra che ci sia nulla di visibilmente strano....ma sento un sapore un pó strano in bocca ed ho sempre sete....il mio medico di base mi ha detto che potrebbe essere una micosi e mi ha consigliato di fare degli sciacqui con bicarbonato ma non ho trovato miglioramento.....ho un bite notturno, e i denti abbastanza sensibili, per il resto nulla di rilevante.....Cosa mi consigliate di fare??
Pubblicato il 11-05-2020
Cara Signora Valentina, buongiorno. Non è che il Bite comprime il palato ( se fosse superiore)? In ogni caso non vedo niente di particolare dalle foto. C'è solo la zona palatina del nervo dello Scarpa, dietro i due incisivi centrali che è un pò "irritato, ma niente di più! Le papille della lingua sono in realtà leggermente arrossate! Tenga una buona igiene orale e faccia sciacqui con Listerin colluttorio verde!Si ricordi che il Dentista può avere lo Studio aperto solo per le urgenze e solo se dotato dei DPI (Dispositivi di Protezione individuali) adeguati al contenimento del contagio del Sars-CoV-2 ( Malattia Covid-19) e relative linee guida per la Sicurezza di tutti! Cari saluti e stia tranquilla. Solo se le venisse febbre telefoni al Medico di Base!
CONTINUA A LEGGERE
Pubblicato il 13-05-2020
Sig Valentina, le mucose non sono stabili di colore la colorazione varia come varia la colorazione del nostro viso. La pirosi orale se permane per altri 3 mesi andrà indagata, al momento le consiglio di non fare nulla, rispetti la corretta visita odontoiatrica semestrale di controllo.
Dentista Piemonte, Torino
Vedi la scheda
Dentista Lazio, Roma
Vedi la scheda
Dentista Piemonte, Alessandria
Vedi la scheda
Dentista Puglia, Bari
Vedi la scheda
Dentista Calabria, Vibo Valentia
Vedi la scheda