Menu

Domanda di Patologia orale

Risposte pubblicate: 2

Ho il palato bianco e una fortissima infiammazione

Scritto da Mario / Pubblicato il
Salve, mi ritrovo questo problema nella zona chiamata arco palatino credo, sembrano bolle, afte.. Ma non sono afte delle quali soffro spesso. Inoltre ho il palato bianco proprio accanto dove ho questa fortissima infiammazione. Sento un po' di mal di gola, che non è il solito classico mal di gola. Mi sono accorto di tutto questo il 5 gennaio, in farmacia mi hanno dato tantum verde gola spray, ma non è cambiato nulla. Le tonsille le ho tolte quando avevo 6 anni. Sono andato da un dentista il quale nnn ha nemmeno visto secondo me e mi ha risposto "non è niente". Cosa potrebbe essere? È di competenza dell'otorino? Grazie
Sig. Mario, la risposta dall'Odontoiatra l'ha avuta, se ha dei dubbi di aver capito male, se lo faccia mettere per iscritto. La visita otorino occorre ma non per il palato.

Scritto da Dott. Diego Ruffoni
Mozzo (BG)
Carnate (MB)

Caro Signor Mario, buongiorno. E' necessaria una Visita Clinica e Semeiologica ed Anamnestica e tra le varie DDF (Diagnosi differenziali) consiglierei di fare un tampone molecolare per escludere una positività Covid! Questo per la particolarità dei sintomi persistenti. Farei anche esami ematologici di base e di routine come esame emocromocitometrico con formula, Ra test, proteina C reattiva e Ves.
Cari saluti

Scritto da Dott. Gustavo Petti
Cagliari (CA)