Da qualche giorno/settimana ho questi ''graffi'' sotto al palato
Scritto da GIANCARLO / Pubblicato il
Salve, è da qualche giorno/settimana che noto questi "graffi" sotto al palato, in corrispondenza di un canino. Mi sono preoccupato perché ho cominciato ad avvertire sensibilità al freddo al dente interessato, inoltre ho fastidio anche quando mangio, perché la zona del palato interessato mi "punge" e mi da fastidio se la tocco. Quasi come se fosse una piccola ferita che mi da sensazioni di bruciore a volte. Inoltre sono portatore di un apparecchio ortodontico (stelline classiche sull'arcata superiore). Dalle foto allegate è necessario preoccuparmi? Al momento sto applicando del gel alla clorexidina nella parte interessata.
Pubblicato il 29-03-2021
Caro Signor Giancarlo, buongiorno. Bene con la clorexidina che almeno disinfetta ma non risolve certamente. Noto una gengivite marginale intorno a tutti i denti. Bisogna fare una visita clinica e semeiologica ed anamnestica con sondaggio parodontale, stimoli termici del canino e degli altri denti per valutarne la vitalità, una o più Rx endorali. Insomma è necessaria una visita dal suo Dentista! Stia tranquilla non è niente di irrisolvibile! Cari saluti
Pubblicato il 30-03-2021
Gentilissimo utente, attenda 15 giorni se il tutto non regresce spontaneamente occorre una visita presso un odontoiatria che si occupa di patologia orale.
Dentista Molise, Isernia
Vedi la scheda
Dentista Molise, Campobasso
Vedi la scheda
Dentista Lazio, Roma
Vedi la scheda
Dentista Puglia, Brindisi
Vedi la scheda
Dentista Lazio, Roma
Vedi la scheda