Menu

Domanda di Patologia orale

Risposte pubblicate: 2

Ho notato che il mio palato ha un colore biancastro

Scritto da Giada / Pubblicato il
Salve, sono una ragazza di 23 anni, circa un mese fa ho notato che il mio palato ha un colore biancastro. Avevo fatto poco prima una pulizia dei denti quindi mi sembra strano che il dentista, qualora la colorazione fosse già presente durante la pulizia, non mi abbia detto niente se fosse stato qualcosa di anomalo. Tuttavia per una maggiore tranquillità vorrei un vostro consulto. Vi allego foto del mio palato. Non mi sembra di avere altre macchie bianche nel resto del cavo orale.
Ho notato che il mio palato ha un colore biancastro Ho notato che il mio palato ha un colore biancastro
Cara Signora Giada, buongiorno. Sembrerebbe essere niente ma come Lei stessa afferma "Tuttavia per una maggiore tranquillità", dato che non è possibile esprimere diagnosi dalla solo visione di una foto, si faccia visitare dal suo Dentista facendogli la esplicita domanda che ha fatto a noi. Per fare una diagnosi della lesione mostrata (complimenti per le eccellenti foto), occorre palparla, saggiarne la mobilità sui piani sottostanti, la consistenza, la dolorabilità, la presenza di linfonodi satelliti e fare Diagnosi differenziale con le diverse "Patologie" che possono esserne la sua etiopatogenesi (causa, per intenderci) e fare una accurata Anamnesi ossia farle delle domande a seconda di quello che si potrebbe sospettare come Diagnosi. Cari saluti e stia tranquilla e serena. Buona estate.
CONTINUA A LEGGERE

Scritto da Dott. Gustavo Petti
Cagliari (CA)

Sig. Giada, lei è stata visitata da uno specialista che non ha riscontrato patologie al suo palato per cui può tranquillamente presentarsi alla visita semestrale. Le foto non sono affidabili.

Scritto da Dott. Diego Ruffoni
Mozzo (BG)
Carnate (MB)