Da circa 6 mesi ho delle macchie sulla lingua
Scritto da Adele / Pubblicato il
Buonasera, ho da circa 6 mesi queste ''macchie'' sulla lingua. Dopo tante analisi su feci, urine e sangue ( vit d, folati TSH emocromo ecc ecc ) tutte positive decido di eseguire un tampone linguale con esito positivo alla candida albicans. Eseguo un ciclo di Mycostatin e non risolvo, passo a Diflucan e nuovamente nessun miglioramento se pur ripeto un tampone ma questa volta con esito negativo. Ho l apparecchio fisso, potrebbe essere la causa del mio malessere? Vorrei avere un consiglio per uscire da questo tunnel. Le macchie sono come eritemi migranti poiché mi danno sensazione costante di bruciore e aumentano di dimensione per poi scomparire andando da una zona all altra del bordo della lingua. Ho bisogno di aiuto ma qui nella mia zona non trovo nessuno in grado di aiutarmi.
Pubblicato il 11-11-2021
Non sono molto bravo a diagnosticare queste lesioni.. Però le dico due cose: speriamo che l'apparecchio fisso (che non vediamo nelle foto) sia ben messo e non sia in qualche modo collegato con questa cosa. E che (quasi sempre) un otorino (che può trovare sicuramente nella sua città) può diagnosticare e risolvere queste patologie.
Pubblicato il 19-11-2021
Sig. Adele, un tampone inutile, la candida albicans è un commensale del nostro cavo orale, è normale che venga ritrovato. La corretta diagnosi la potrà fare un Odontoiatra che si occupa di patologia orale.
Dentista Puglia, Brindisi
Vedi la scheda
Dentista Puglia, Bari
Vedi la scheda
Dentista Lazio, Roma
Vedi la scheda
Dentista Calabria, Vibo Valentia
Vedi la scheda
Dentista Sicilia, Messina
Vedi la scheda