Ho notato la comparsa di un'escrescenza intorno all'afta
Scritto da Alessia / Pubblicato il
Salve a tutti, scrivo per un parere in attesa di una vera e propria visita perché la paura di qualcosa di grave mi sta paralizzando. Sono una ragazza di ventuno anni. Il 25 marzo circa o poco dopo (purtroppo non mi ricordo con esattezza) mi è comparsa sul lato della lingua una dolorosissima afta. Soffro di afte da quando ero piccola, ne ho avute molte molto estese e dolorose. Anche quest'ultima sta guarendo anche se il piccolo foro dell'afta è ancora visibile, ed oggi, una decina di giorni più tardi o poco più mi fa molto meno male. Il problema è che ho notato la comparsa di un'escrescenza intorno all'afta, come se ci fosse della carne in più, dello stesso colore della lingua e mobile al tatto. Allego una foto. Potrebbe essere qualcosa di molto grave come un tumore? Quest'ultimo potrebbe comparire in soli dieci giorni o poco più? Grazie anticipatamente per le risposte, sono molto preoccupata.
Pubblicato il 05-04-2022
Gentile Alessia, la fotografia non ci fa esprimere una diagnosi ma solo con una visita o a volte con una biopsia si può arrivare ad una diagnosi certa. Di solito qualsiasi lesione della bocca ed anche della lingua debbono scomparire entro massimo 15-20 giorni dalla comparsa ovviamente interrompendo eventuali fattori scatenanti come il fumo o assunzione di alcool. Comunque le consiglierei di fare una visita accurata da un buon dentista per orientarsi sulla diagnosi. E' meglio che stare fermi e stare in ansia. Cordialmente
CONTINUA A LEGGERE
Pubblicato il 08-04-2022
Sig. Alessia, le foto non sono affidabili, la visita è necessaria; i suoi dubbi e le sue paure, potranno svanire solo dopo la visita di un odontoiatria che si occupa di patologia orale.
Dentista Lombardia, Bergamo
Vedi la scheda
Dentista Calabria, Vibo Valentia
Vedi la scheda
Dentista Veneto, Treviso
Vedi la scheda
Dentista Veneto, Padova
Vedi la scheda
Dentista Puglia, Brindisi
Vedi la scheda