Escrescenze rosse sulla lingua
Scritto da Ilaria / Pubblicato il
Salve dottori. Le foto che ho allegato mostrano le condizioni della mia lingua nel tratto finale, in fondo verso le tonsille. Invece l'ultima è una foto della mia lingua nella parte più visibile. Come vedete c'è un chiaro dislivello tra le due zone e nella parte finale noto anche delle escrescenze rosse che ho cercato di fotografare alla meno peggio. Ho effettuato una pulizia dei denti 2 mesi fa, l'igenista e il dentista non hanno notato nulla di strano. Infatti credo siano delle formazioni recenti, in quanto ho cominciato recentemente ad avvertire un po' di fastidio alla deglutizione. Ho effettuato un tampone oro faringeo risultato negativo. Vi chiedo se sia una condizione della lingua normale o se ci sia bisogno di effettuare una visita, con un otorino/dentista. Si può trattare di qualcosa di grave? Ho 22 anni e bevo saltuariamente. Non ho altri vizi. Vi ringrazio per la disponibilità.
Pubblicato il 21-06-2022
Gentile Ilaria, le foto da lei postate non consentono di fare una giusta diagnosi perché sarebbe necessario effettuare una visita accurata che possa evidenziare meglio le caratteristiche del problema da lei accennato. Le posso dire di stare tranquilla perché non sembrerebbe nulla di serio .Però è necessaria la conferma attraverso la citata visita. Cordialmente
Pubblicato il 24-06-2022
Sig. Ilaria le foto non sono affidabili, come non lo è il tampone, occorre una visita presso un odontoiatria che si occupa di patologia orale.
Dentista Sardegna, Carbonia Iglesias
Vedi la scheda
Dentista Lazio, Viterbo
Vedi la scheda
Dentista Puglia, Barletta Andria Trani
Vedi la scheda
Dentista Sicilia, Messina
Vedi la scheda
Dentista Veneto, Padova
Vedi la scheda